Piaccia o no, è la miglior Fiorentina di Commisso dopo 27 giornate. Da lì riparte Palladino La Fiorentina che ha battuto il Lecce è stata bruttina, ma è arrivata all'obiettivo che aveva e soprattutto ha interrotto l'emorragia di sconfitte e di negatività, fermando a tre i ko di fila prendendosi al contempo anche tre punti importanti. Non solo perché riportano serenità e perché consentono il momentaneo contro-sorpasso ai danni del Bologna con cui a Firenze c'è…
Leggi
Altri articoli:
Esclusiva TMW Martorelli: “Fiorentina-Lecce a ritmi bassi. Brutto vedere il Franchi vuoto” “Fiorentina-Lecce? Mi preme evidenziare lo stadio vuoto, brutto vederlo così. La partita non è stata bella ma la Fiorentina ha vinto meritatamente, ha trovato subito il gol stando nella metà campo del Lecce. Il gol è arrivato da due dei calciatori più bravi, come Dodo e Gosens. Un Lecce che pensa di salvarsi giocando con questi ritmi mi sembra strano da immaginare”.
Leggi
A Radio Bruno ha parlato il giornalista Ubaldo Scanagatta che ha commentato la vittoria della Fiorentina contro il Lecce di stasera: "Allo stadio ho sentito molti mormorii e qualche persona che sbuffava quando la Fiorentina faceva i passaggi all'indietro. Infatti, solo la Curva Fiesole ha sostenuto la squadra mentre dalla Maratona e dalla Tribuna ho assistito a poco sostegno ma soprattutto a critiche verso Palladino per il gioco che stava…
Leggi
Dagli inviati Ndour: "Serviva una reazione. Temevo che i tifosi non fossero dalla nostra parte" Presente in sala stampa nel post-gara di Fiorentina-Lecce, ha parlato così il centrocampista viola Cher Ndour: “E’ stata una settimana diversa dalle altre, abbiamo lavorato benissimo preparando bene la partita: la risposta che abbiamo dato a livello caratteriale è stata importante, abbiamo sofferto tutti insieme.
Leggi
Ndour a DAZN: "Contento del mio esordio da titolare. Oggi modulo diverso" Al termine della partita vinta contro il Lecce, Cher Ndour si è presentato ai microfoni di DAZN. Queste le parole del centrocampista della Fiorentina: "Venivamo da tre sconfitte ma siamo entrati in campo con la cattiveria e l'atteggiamento giusto. Abbiamo ottenuto una vittoria sofferta ma meritata, soffrendo tutti insieme. Io sono a disposizione per dare il mio massimo e sono molto felice di questo…
Leggi
Le nubi più dense, nella notte, vengono spazzate via da una girata di testa di Gosens. Quella che regala alla Fiorentina una vittoria preziosa per la classifica e che permette ai viola si ritrovare la sesta posizione momentanea scavalcando il Bologna. Tre punti e la striscia negativa che viene cancellata grazie al quarto sigillo stagionale del laterale di spinta tedesco. E pensare che quando manc…
Leggi
Of 9 Lecce in trasferta all’”Artemio Franchi, a Firenze contro una Fiorentina in cerca di riscatto. Qualche novità per Il Lecce di mister Giampaolo che deve tirare la coperta nella zona salvezza. Viola col 3-5-2 ed in campo De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Ndour, Cataldi, Mandragora, Gosens; Beltran, Zaniolo. Lecce col 4-3-3 e sullo scacchiere Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Berisha; Karlsson, Krstovic, Tete…
Leggi
Alla ripresa, gli allenatori non effettuano cambi e le squadre tornano in campo con gli stessi protagonisti. Giampaolo modifica solo la posizione degli esterni nel tentativo di dare più incisività alla manovra. La grande occasione per chiudere il match arriva al 73': Marinelli concede un rigore alla Fiorentina per un tocco di mano di Pierret su un colpo di testa di Mandragora. Dal dischetto, però, Beltran fallisce, colpendo il palo.
Leggi
La Fiorentina ritrova il sorriso dopo un periodo complicato, battendo il Lecce al Franchi nell'anticipo di Serie A. Decide l'incontro il gol di Gosens, bravo a svettare al minuto 9 del primo tempo sul cross di Dodò. Salentini che provano a reagire a fine primo tempo con il pallonetto di Karlsson sventato da De Gea. Al 72' l'occasione per il raddoppio viola è gigantesca, ma Beltran sbaglia il rigore colpendo il palo.
Leggi
Con un gol di Gosens dopo 9’ la Fiorentina si lascia alle spalle la striscia di tre sconfitte consecutive. Senza Kean i viola creano pochissimo in attacco e vanno avanti con la rete costruita sugli esterni, “da quinto a quinto”. Nella ripresa ancora Gosens si guadagna un rigore, che Beltran sbaglia colpendo il palo. Poi l’argentino prende anche una traversa e sulla ripartenza il Lecce si divora il pari CLASSIFICA
Leggi
Fantacalcio, i consigli per la 27ª giornata di Serie Fiorentina-Lecce , match valido per la 20a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-0, frutto della rete di Robin Gosens . Con questo risultato, la squadra timonata da Raffaele Palladino - senza Moise Kean, che ha festeggiato il suo 25° compleanno in tribuna, in ripresa dal trauma cranico rimediato a Verona - si rilanciano in classifica e salgono a 45 punti.
Leggi
Dopo tre sconfitte consecutive, la Fiorentina rivede la luce con una prova non troppo scintillante ma concreta. E in questo momento, con un ciclo di sfide molto impegnative all’orizzonte (giovedì c’è il Panathinaikos ad Atene in Conference) per Raffaele Palladino va bene così. Contro il Lecce basta un gol a inizio partita di Robin Gosens a regalare i tre punti ai Viola, che sbagliano anche un rigore con Beltran (palo alla sinistra di Falcone) con l’argentino che poi prenderà…
Leggi