Fiat svela la nuova Panda elettrica

La celebrazione del 125° anniversario della Fiat, acronimo di Fabbrica Italiana Auto Torino, è stata contrassegnata dalla presentazione della nuova Fiat Panda. L'evento si è svolto al Lingotto di Torino, luogo storico per la casa automobilistica italiana, situato a pochi passi dalle Carrozzerie di Mirafiori.

Durante l'evento, il CEO del marchio, Olivier Francois, ha annunciato che a settembre 2024 saranno aperti gli ordini per la nuova Fiat Panda elettrica. Il mese successivo sarà possibile ordinare la versione mild hybrid. La Panda elettrica sarà molto meno costosa della 500e, rendendo l'auto elettrica finalmente accessibile.

La nuova Panda avrà una batteria da 44 kWh, che supporterà un motore elettrico da 83 kW (113 Cv), e avrà un'autonomia di 320 km. Il prezzo sarà di circa 25 mila euro, forse qualcosa in meno, rendendola significativamente più economica della 500e, che con una batteria da 42 kWh e un'autonomia di 322 km costa 33.150 euro.

Oltre alla nuova Panda, Fiat ha annunciato l'arrivo di una 500 ibrida, prevista per la fine del 2025. Questi nuovi modelli rappresentano un passo importante per Fiat nel suo impegno verso la mobilità sostenibile. Con l'arrivo di questi nuovi modelli, Fiat continua a rinnovare la sua gamma di prodotti, mantenendo vivo il suo orgoglio italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo