Siria: Al Jazeera, trovata fossa comune con migliaia di corpi 12 dicembre 2024 In Siria è stata trovata una fossa comune con migliaia di corpi nei pressi di Qutayfa, a nord-est…
Leggi
Una fossa comune con “migliaia di corpi” e resti di corpi. E’ stata mostrata in diretta tv da giornalisti della tv panaraba al Jazeera nei pressi di Qutayfa, a nord-est di…
Leggi
Si tratterebbe di resti di corpi contenuti in dei sacchi di plastica In Siria è stata trovata una fossa comune con migliaia di corpi nei pressi di Damasco. Lo riporta Al…
Leggi
«Migliaia» di corpi e resti di corpi sono stati rinvenuti stamani vicino Damasco da giornalisti della tv panaraba al Jazeera che mostra immagini in…
Leggi
"Migliaia" di corpi e resti di corpi sono stati rinvenuti stamani vicino Damasco da giornalisti della tv panaraba al Jazeera che mostra immagini in diretta della scoperta nei…
Leggi
Il nuovo governo siriano “sospenderà la Costituzione e il Parlamento” durante il periodo di transizione di tre mesi. Lo ha dichiarato all'Afp Obaida Arnaout, portavoce per…
Leggi
Siria, Iran accusa Usa. Bombardamenti israeliani La complessa situazione mediorientale. Dopo la caduta del regime di Assad in Siria ancora troppe incognite. Servizio di Marco Burini Questo contenuto…
Leggi
Bashar al Assad è caduto per «un piano congiunto americano e sionista, e con il ruolo di un Paese vicino alla Siria», la Turchia. L'ayatollah Ali Khamenei vede il cosiddetto Asse…
Leggi
La caduta del regime di Bashar al-Assad va attribuita, secondo l’ayatollah Ali Khamenei, a un “piano congiunto” tra Stati Uniti, Israele e Turchia, volto a disgregare l’Asse della Resistenza che coinvolge…
Leggi
“Usa e Israele dietro le violenze”, dice la Guida suprema dell'Iran Khamenei. Il leader dei ribelli al Jolani afferma che non ci sarà amnistia per i torturatori dei…
Leggi
Ali Khamenei vuole delle risposte. E alla svelta. Lo schiaffo subito con la caduta di Bashar al-Assad è difficile da digerire. Un disastro senza precedenti, forse…
Leggi
DAMASCO — Non vogliamo altro sangue, ma non perdoneremo i torturatori: per loro non ci sarà nessuna amnistia come per i soldati, promette il capo…
Leggi
Quello che sta per chiudersi è stato un annus horribilis per l’Iran, ma chi guida il Paese sembra continuare a ignorare la realtà e a sottovalutare i cambiamenti in corso in Medio Oriente…
Leggi
Damasco cade, l’esercito siriano si scioglie nel nulla, gli alleati, Russia e Iran, si dileguano. Finiscono di colpo 13 anni di guerra e dominio dei due…
Leggi
La Russia sta offrendo rifugio a Bashar al-Assad, avendo trasportato li' l'ex leader siriano "nel modo più sicuro possibile" dopo il rapido crollo del suo regime…
Leggi
Quello che sta per chiudersi è stato un annus horribilis per l’Iran, ma chi guida il Paese sembra continuare a ignorare la realtà e a sottovalutare i cambiamenti in corso in Medio Oriente. Questa settimana entrerà…
Leggi
Di fronte al Medio Oriente segnato da conflitti, su una domanda ci si interroga meno del necessario: e se l’Iran riesce a dotarsi di bomba atomica che cosa succede? Né le manifestazioni in nome della pace…
Leggi
“Non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che quanto accaduto in Siria sia il frutto di un piano congiunto americano e sionista”: a tre giorni dalla caduta del regime di Bashar al-Assad in Siria la guida suprema dell’Iran…
Leggi
Siria, l'ayatollah Khamenei: la caduta di Assad non indebolirà l'Iran 11 dicembre 2024 Teheran, 11 dic. - La caduta di Bashar al-Assad non indebolirà l'Iran, ha…
Leggi
«Non ci dovrebbe essere alcun dubbio che ciò che è accaduto in Siria sia il prodotto di un piano congiunto americano e sionista». Lo ha affermato la Guida…
Leggi
Un "jihadista moderato", un leader islamico "pragmatico". Così i giornali italiani di sinistra dipingono al Jolani, il tagliagole che ha preso il potere…
Leggi
Secondo la Guida suprema, l'Iran avrebbe "le prove" di quanto ha affermato “Non ci dovrebbe essere alcun dubbio che ciò che è accaduto in Siria è il prodotto di…
Leggi
Un libro collettaneo di qualche anno fa passa al vaglio tutti gli stereotipi della nostra storia: dal «saccheggio del Sud» alla «resistenza tradita».I tedeschi pignoli e inflessibili, i francesi colti…
Leggi
Far ripartire i servizi pubblici, rimettere in moto la macchina dello Stato. Sono questi i buoni propositi dei nuovi padroni della Siria. Ma i rischi di una deriva sono tangibili. La caccia…
Leggi