Trump condannato, Tajani avverte Salvini: l'Italia è un partner strategico degli USA

Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti, è stato recentemente condannato a New York per pagamenti in nero alla pornostar Stormy Daniels. Questa sentenza è storica, poiché è la prima volta che un ex presidente degli Stati Uniti viene accusato e giudicato per un reato che potrebbe portarlo in carcere fino a quattro anni.

In risposta a questa notizia, Antonio Tajani, politico italiano, ha lanciato un monito a Matteo Salvini, leader della Lega. Salvini aveva precedentemente difeso Trump, ma Tajani ha sottolineato l'importanza del rapporto tra Italia e Stati Uniti, indipendentemente dal presidente che gli americani scelgono. "Forza Trump? Io dico Forza Italia. Bisogna ricordare che l’Italia è un partner strategico degli Stati Uniti d’America", ha dichiarato Tajani.

La condanna di Trump ha aperto una discussione che potrebbe diventare infinita. Molti americani, soprattutto quelli che sostengono Trump, considerano questo processo come un complotto politico. Tra le varie accuse rivolte a Trump, quella per cui è stato giudicato è considerata la meno grave, ma anche la più scandalosa.

Edward Luttwak, politologo e saggista, ha previsto che Trump non solo vincerà la battaglia giudiziaria, ma che "questo accanimento lo favorisce nella corsa alla Casa Bianca". Secondo Luttwak, ci sarà un appello e sarà fatta chiarezza. "Qui le decisioni arrivano presto", ha affermato.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo