Como trionfa in amichevole contro il Cagliari

Nel primo test amichevole estivo, il Como ha ottenuto una convincente vittoria per 3 a 1 contro il Cagliari a Chatillon, in Valle d'Aosta. Nonostante la presenza di un migliaio di tifosi a sostenere i rossoblù, il Como ha dimostrato una maggiore preparazione.

Gli azzurri del Como hanno iniziato la partita con grande determinazione. Al 12' sono andati subito in vantaggio grazie a Cutrone, che ha sottratto la palla a Makoumbou e ha segnato con un tiro preciso che ha battuto Scuffet, portiere del Cagliari.

Il secondo gol è arrivato al 21', grazie a un passaggio in verticale di Strefezza per Belotti. Il "Gallo", come viene chiamato Belotti, non ha sbagliato davanti al portiere, segnando con un tiro di potenza.

Nonostante il doppio svantaggio, l'orgoglio del Cagliari è rispuntato e Deiola è riuscito a ridurre lo svantaggio. Tuttavia, non è stato sufficiente per ribaltare il risultato della partita.

Nella seconda parte della partita, il Como ha continuato a dimostrare la sua superiorità. La rete del tris finale di Gabrielloni ha confermato l'ottima prestazione del Como, che ha così ottenuto la sua seconda affermazione consecutiva in amichevole.

Nonostante la sconfitta, il Cagliari non ha motivo di preoccuparsi. Come osserva Stefano Ambu, è calcio di luglio e forse il Como è un altro Monza, non una neopromossa che proverà a raggiungere la salvezza. Il test ha comunque fornito indicazioni importanti per la costruzione del nuovo Cagliari.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo