Il Milan annuncia l'arrivo di Alvaro Morata

L'attaccante spagnolo Alvaro Morata ha accettato l'offerta del Milan, segnando un importante cambiamento nel panorama calcistico italiano. Morata, che ha recentemente guidato la Spagna alla vittoria dell'Europeo come capitano, ha comunicato all'Atletico Madrid la sua decisione di trasferirsi al Milan.

Il Milan pagherà i 13,5 milioni di euro previsti dalla clausola di Morata. Questa mossa è stata confermata dal presidente dell'Atletico Madrid, Cerezo, che ha dichiarato: "Ci ha detto che restava e ora che se ne va. Non c'è problema. Se vuole andare via, nessuno lo fermerà. Né io né l'Atletico".

Morata dovrebbe sottoporsi alle visite mediche a Madrid già domani. Tuttavia, si prevede che si unirà al gruppo del Milan solo ad agosto. Questo ritardo darà al club rossonero il tempo di prepararsi per accogliere il nuovo arrivato e integrarlo nella squadra.

Non tutti sono entusiasti del trasferimento. Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma, ha dichiarato: "All'operazione Morata-Milan darei 6, non mi entusiasma". Allo stesso tempo, Walter Sabatini, noto dirigente sportivo, ha previsto che Moise Kean, attaccante italiano, segnerà più gol di Morata.

Questa sarà la terza avventura di Morata in Italia, ma la prima senza la maglia della Juventus. Con questa mossa, Morata spera di portare la sua esperienza e le sue abilità al Milan, contribuendo a rafforzare la squadra e a portarla a nuove vittorie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo