Mario Draghi nel suo intervento al Simposio Annuale del Centre for Economic Policy Research a Parigi ha fatto una dichiarazione di guerra all’Europa che ha…
Leggi
L'EDPS smaschera la Commissione Europea per il trattamento illegittimo di dati personali su X, rivelando una grave violazione delle norme sulla protezione dei…
Leggi
Il comunicato contro il condono delle multe ai non vaccinati dimostra che l’Accademia ha sposato le surreali tesi di virostar & Co. invece d’analizzare…
Leggi
Ci sono due modi di approcciare il problema della manovra di fine anno, la prima del settennato in cui l’Italia si è impegnata a ridurre sensibilmente il debito (attualmente oscillante sui tremila miliardi)…
Leggi
Diciamolo subito: Mario Draghi ha ragione, l’Unione europea s’è incartata per decenni in un modello che è insieme anti-popolare e autolesionista. E però l’attuale…
Leggi
Il prossimo cambio della guardia alla Casa Bianca, salutato da Trump come rilancio della vocazione di grandezza americana in un mondo multipolare disorientato dai rumori delle guerre, delle…
Leggi
Draghi all’Europa: “Modello economico basato su salari bassi non è più sostenibile” Le parole di Mario Draghi in un incontro con gli economisti a…
Leggi
La Commissione Europea ha cercato di influenzare le opinioni politiche nei Paesi Bassi con una campagna di micro-targeting su X. A “certificarlo” un…
Leggi
L’Europa è alla frutta. Potrebbe essere questa la sintesi dell’intervento di Mario Draghi al Simposio annuale del Centre for economic policy research (Cepr). A Parigi. E come sempre bisogna constatare che non…
Leggi
Riforme radicali e massicci investimenti: l’ex Presidente ed ex premier Mario Draghi torna a battere sulla necessità che l’Europa si svegli se non vuole prepararsi a un futuro molto deludente. Il futuro dell’Europa è nelle sue mani ma bisogna che si svegli perché senza massicci investimenti e soprattutto senza radicali riforme l’avvenire sarà deludente. E’ l’ennesimo avvertimento dell’ex Presidente della Bce, Mario…
Leggi
"Se l'Ue continuerà a registrare il tasso medio di crescita della produttività del lavoro dal 2015, dato l'invecchiamento della nostra società, tra 25 anni l'economia avrà le stesse…
Leggi