Dalla legge di Bilancio 2025 approvata il 28 dicembre in via definitiva dal Senato arriva una novità con un impatto piuttosto rilevante sui redditi dei…
Leggi
La Legge di Bilancio 2025 introduce una serie di novità riguardanti i fringe benefit, in particolare per quanto riguarda le auto aziendali e le misure di welfare: ecco cosa si…
Leggi
Premiate le famiglie con figli, mentre la possibilità dei dipendenti con un buon reddito di detrarre alcune spese subisce limitazioni importanti Senza intoppi, si procede verso l’approvazione in seconda lettura della legge di Bilancio 2025. Il testo è al Senato, tra le proteste delle opposizioni che si lamentano per un «Parlamento umiliato, mortificato da un monocameralismo di fatto». È vero, il governo Meloni ha impedito che a Palazzo Madama ci…
Leggi
Il Bonus Welfare Aziendale 2025 è stato confermato dalla legge di Bilancio, si tratta di un aiuto concreto per i Lavoratori dipendenti del settore privato. Ancora…
Leggi
C’è chi l’ha apprezzata, e c’è chi invece ha molto da ridire a riguardo. Quel che è certo è che la manovra 2025 introduce una serie di modifiche…
Leggi
Per i fringe benefit sulle auto aziendali ai dipendenti cambiano le regole, con un nuovo regime dal 1° gennaio 2025: impatto fiscale e di mercato. La Manovra 2025…
Leggi
.000 euro in più per auto aziendale termica, ma oltre 600 euro in meno per una elettrica, Bev. Tutte le ipotesi di approccio del mondo fleet Lo abbiamo dettagliato e in parte…
Leggi
La Camera ha approvato la Manovra 2025. Per l'ambiente, le novità principali riguardano la fiscalità delle auto aziendali in fringe benefit e i rifiuti via depositphotos.com Nuova fiscalità…
Leggi
Analizziamo le principali misure introdotte dal testo del ddl Bilancio per il mondo del lavoro, tra le quali spiccano le disposizioni relative al welfare aziendale, ai rimborsi delle spese sostenute nell’ambito di trasferte, al riordino delle detrazioni da lavoro dipendente e al sostegno e alla conciliazione dei tempi vita-lavoro.
Leggi
Stretta sulle auto aziendali. La nuova Manovra ha confermato l'aumento della tasse sui veicoli assegnati ai dipendenti per uso promiscuo. Si alzano le imposte…
Leggi
L'intenzione, invece, è quella di abbassare la tassazione per i veicoli elettrici e le cosiddette supercar La legge di Bilancio è stata approvata ieri sera – 20 dicembre – dall’Aula della Camera. Il testo approderà il 23 in Senato e, con ogni probabilità, non subirà modifiche. Dunque, dovrebbe essere confermata dal 2025 la stretta sulle auto aziendali che, anzi, avrà valore retroattivo: tasse…
Leggi
– Diventano fiscalmente più costose le auto in fringe benefit ai dipendenti, e diminuisce quindi la loro appetibilità, con le auto elettriche decisamente più…
Leggi
Dal 2025, cambierà il metodo per determinare il valore dei fringe benefit concessi ai dipendenti dal datore di lavoro. Il decreto legislativo Irpef-Ires, approvato il 3 dicembre 2024, e…
Leggi