La conferma dell’integralista religioso Mike Johnson a presidente della Camera è stato un importante tassello nel consolidamento del potere di Donald Trump, la cui rielezione…
Leggi
Corsa all’ultimo voto con effetto sorpresa, ma alla fine sarà ancora il repubblicano Mike Johnson lo speaker della Camera per i prossimi due anni. La terza carica degli Stati Uniti d’America dovrà vedersela con la maggioranza più risicata in quasi cento anni, dato…)
Leggi
Washington, 4 gen. Alla fine Mike Johnson ce l'ha fatta, ma c'è voluta una telefonata praticamente in diretta del presidente-eletto Donald Trump con due…
Leggi
Mike Johnson ritorna come speaker repubblicano della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti con il sostegno cruciale del presidente entrante Donald Trump. Il…
Leggi
Il presidente americano in pectore conferma la propria influenza sul Partito repubblicano. E adesso il riconfermato Speaker della Camera si rivelerà decisivo per portare avanti la sua agenda…
Leggi
La debolezza elettorale di Johnson, rieletto per una manciata di voti, ha minacciato non solo la sua sopravvivenza, ma anche l'ambizioso programma di…
Leggi
«Lo Speaker Mike Johnson è un brav’uomo, lavoratore, religioso. Farà la cosa giusta e continueremo a vincere. Mike ha il mio completo e totale endorsement»…
Leggi
Mike Johnson è stato rieletto speaker della Cameraamericana al termine di un voto combattuto e teso. Johnson ha strappato il minimo dei voti necessari, 218 su 234, superando in extremis…
Leggi
Il repubblicano Mike Johnson è stato rieletto speaker della Camera Usa al primo colpo, ma non senza qualche difficoltà. Quando ormai tutti i media avevano decretato il…
Leggi
Il repubblicano Mike Johnson ha ottenuto la rielezione come speaker della Camera dei Rappresentanti Usa. Nel primo giorno del 119esimo Congresso americano, il…
Leggi
Johnson era sostenuto da Donald Trump ed Elon Musk, ma vista la debole maggioranza repubblicana nella camera bassa, aveva bisogno di avere dietro di sé un partito compatto. Alla fine così è stato, ma solo…
Leggi
Lo speaker uscente Johnson si era ricandidato dicendosi fiducioso di farcela al primo scrutinio. Dalla sua aveva l'appoggio di Trump, che aveva profetizzando «un…
Leggi
Johnson ha ottenuto 216 voti ma tre repubblicani non lo hanno votato impedendogli di raggiungere il quorum di 218. Compatti i democratici, che hanno convogliato tutti i…
Leggi