Piano strutturale di bilancio approvato da Camera e Senato

- In queste ore, il governo italiano, guidato dalla premier Giorgia Meloni, ha smentito categoricamente le voci riguardanti un presunto aumento delle tasse sulla casa, definendole "dichiarazioni fantasiose". La premier ha sottolineato che il governo attuale, a differenza dei precedenti governi di sinistra, si impegna a ridurre le tasse, come dimostrato dalle misure già adottate a favore dei lavoratori dipendenti, delle mamme lavoratrici e delle partite IVA.

Parallelamente, il Piano strutturale di bilancio di medio termine, presentato dal Ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti, ha ottenuto il via libera sia dalla Camera che dal Senato. Questo documento, previsto dalla nuova governance europea, definisce il quadro macroeconomico entro cui dovrà essere collocata la Legge di Bilancio. La risoluzione di maggioranza è stata approvata con 95 voti a favore e 66 contrari, mentre sono state quattro le astensioni. Tuttavia, la votazione sulle altre risoluzioni di minoranza è stata preclusa.

Nel frattempo, sul fronte sportivo, l'allenatore della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, sembra intenzionato a confermare la formazione che ha portato alla vittoria contro la Francia lo scorso 6 settembre. Domani sera, l'Italia affronterà il Belgio con un modulo 3-5-1-1, con Donnarumma tra i pali, Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori in difesa, Cambiaso e Dimarco come esterni, e Frattesi, Ricci e Tonali a centrocampo. Pellegrini, al momento favorito su Raspadori, giocherà alle spalle di Retegui.

Questi sviluppi, sia in ambito politico che sportivo, riflettono un periodo di intensa attività e cambiamenti per l'Italia, con il governo impegnato a mantenere le promesse fatte ai cittadini e la nazionale di calcio pronta a dimostrare il proprio valore sul campo.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo