Tavares smentisce fusione Stellantis-Renault

- Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ha recentemente smentito le voci riguardanti una possibile fusione con Renault, definendole "pura speculazione". Durante una conferenza stampa tenutasi nello stabilimento Peugeot di Sochaux, Tavares ha ribadito la fiducia nel piano strategico Dare Forward 2030, sottolineando che, nonostante alcune difficoltà, c'è ancora tempo per risollevare la situazione.

Tavares ha inoltre accennato alla possibilità di ritirarsi alla fine del suo mandato nel 2026, mentre il consiglio di amministrazione ha già avviato il processo di successione. Le voci di una fusione tra Stellantis e Renault, alimentate dalle difficoltà del mercato automobilistico e dalle criticità affrontate dal gruppo guidato da Tavares, sono state bollate come "pure congetture" anche dal direttore generale di Renault, Luca De Meo. Quest'ultimo, durante una conferenza stampa congiunta a Boulogne-Billancourt sulle nuove iniziative in materia di economia circolare, ha rifiutato di commentare ulteriormente, definendo le notizie come semplici "voci".

Nonostante le smentite, le speculazioni su una possibile fusione tra i due colossi automobilistici continuano a circolare, alimentate dalla situazione del mercato e dalle sfide che entrambi i gruppi stanno affrontando. Tuttavia, Tavares ha voluto chiarire che non esiste alcun piano del genere allo studio, ribadendo la solidità del piano strategico di Stellantis e la fiducia nel futuro dell'azienda.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo