Espulsione di Maripán, Inter in vantaggio numerico contro il Torino

- Nemmeno venti minuti dall'inizio della partita tra Inter e Torino, disputata a San Siro, e il Torino si è ritrovato con un uomo in meno. L'episodio chiave si è verificato al minuto 19, quando il difensore cileno dei granata, Guillermo Maripán, è intervenuto in ritardo su Marcus Thuram. L'arbitro Marcenaro, inizialmente, aveva estratto solo il cartellino giallo, ma il VAR, richiamandolo all'On Field Review, ha decretato l'espulsione del giocatore.

L'intervento di Maripán, giudicato pericoloso e sconsiderato, ha costretto il Torino a giocare in dieci uomini per oltre settanta minuti, considerando anche il recupero. La decisione del VAR, che ha ritenuto l'entrata del difensore cileno meritevole di un cartellino rosso diretto, ha cambiato radicalmente l'andamento della partita. L'Inter, già in vantaggio numerico, ha potuto gestire il gioco con maggiore tranquillità, sfruttando la superiorità numerica per mettere sotto pressione la difesa avversaria.

L'arbitro Marcenaro, che inizialmente aveva optato per il cartellino giallo, ha dovuto rivedere la sua decisione dopo essere stato richiamato dal VAR. L'On Field Review ha mostrato chiaramente la pericolosità dell'intervento di Maripán, che ha messo a rischio l'incolumità di Thuram. La decisione di espellere il difensore granata è stata accolta con approvazione da parte di molti, che hanno ritenuto corretto il rosso diretto.

La partita, iniziata in salita per il Torino, è diventata ancora più difficile dopo l'espulsione di Maripán.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo