Nei giorni scorsi ho letto una stupenda intervista ad Angelo Peruzzi, il portierone italiano che oggi ad averne. Domanda: oggi ci para meglio? Risposta: “Sono tanti…
Leggi
La strada verso le elezioni anticipate in Germania il 23 febbraio 2025 è spianata. Con 394 voti contrari, 207 a favore e 116 astenuti, il cancelliere…
Leggi
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz lascia l’aula del Bundestag di Berlino dopo il voto di sfiducia dei deputati: la crisi di governo è ufficiale dalle 16.45 di…
Leggi
Dopo aver perso la fiducia al Bundestag, il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha incontrato il presidente federale Frank-Walter Steinmeier al Palazzo Bellevue. Come previsto, Scholz ha chiesto a Steinmeir di sciogliere il Bundestag in modo che siano possibili nuove elezioni. LaPresse)
Leggi
Dopo aver perso la fiducia al Bundestag, il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha incontrato il presidente federale Frank-Walter Steinmeier al Palazzo Bellevue. Come…
Leggi
A sentire il dibattito parlamentare per la mozione di sfiducia che ha posto ufficialmente fine al governo di Olaf Scholz, come prevedibile oggi censurato dal Bundestag nel passaggio…
Leggi
Come ampiamente previsto, Olaf Scholz ha perso il voto di fiducia al parlamento tedesco. Il suo governo d’ora in poi resterà in carica unicamente per sbrigare gli affari correnti e solo fino al 23 febbraio, giorno…
Leggi
Bruxelles – E sfiducia sia. Olaf Scholz e il suo governo, con 207 voti favorevoli, 394 contrari e 116 astenuti hanno ottenuto il ritiro della fiducia dal Bundestag, il parlamento tedesco, aprendo la strada alle elezioni già da tempo previste per il 23 febbraio. Proprio il Bundestag è stato il teatro della decisione sulla sorte del governo del cancelliere Olaf Scholz, con un voto di (s)fiducia, per far sì che presidente…
Leggi
In uno scenario politico tedesco in costante evoluzione, il governo di minoranza guidato da Olaf Scholz ha incontrato un ostacolo significativo, culminato nella…
Leggi
Nel suo discorso, durato poco meno di 30 minuti, Scholz si è soffermato solo brevemente sul voto di fiducia, affermando che si tratta di una possibilità per i cittadini di stabilire il nuovo corso politico della Germania…
Leggi
Un esito che non sorprende nessuno: come era previsto è stata votata oggi la sfiducia al Bundestag al governo di minoranza guidato da Olaf Scholz, aprendo le porte a elezioni…
Leggi
Roma, 16 dic. – Il Bundestag ha votato contro la fiducia per il governo di minoranza del cancelliere Olaf Scholz. Lo riferiscono i media tedeschi.Il voto è stato netto: 394…
Leggi