C'è nervosismo in casa Ferrari. Lewis Hamilton è stato beccato mentre litigava con l'ingegnere della Rossa Riccardo Adami. “C’è stata una…
Leggi
Altri articoli:
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un…
Leggi

La Formula 1 vola in Cina per il primo Sprint weekend della stagione. Se la gara di Melbourne ha rivelato il talento di Antonelli, suo…
Leggi

(Adnkronos) – Frecciata di Lewis Hamilton a Max Verstappen. Il pilota della Ferrari, protagonista di un inizio flop in Australia dove al primo Gp…
Leggi

Frecciata di Lewis Hamilton a Max Verstappen. Il pilota della Ferrari, protagonista di un inizio flop in Australia dove al primo Gp della nuova stagione ha raccolto soltanto un…
Leggi

Lewis Hamilton ha definito la reazione ai suoi scambi radiofonici con il nuovo ingegnere di gara della Ferrari, Riccardo Adami, nel Gran…
Leggi

Il pilota britannico verso la seconda gara della stagione in Cina: "È stata soltanto una gara quella di Melbourne. Ovviamente, anche per me…
Leggi

Dopo il GP d’Australia, dove i team radio tra Lewis Hamilton e il suo ingegnere di pista Riccardo Adami sono finiti sotto i riflettori, il sette volte…
Leggi
Sfumature al limite dell’irrilevante, viste le priorità e la sostanza dei fatti, quelle relative allo scambio via radio tra Hamilton e il suo ingegnere di pista Riccardo Adami, nel corso del GP d’Australia. In Cina si attende la risposta della Ferrari, della SF-25, che deve per forza esprimere altro rispetto alla deludente prestazione australiana. Il dopogara ha visto il primo debriefing approfondito, un altro momento per verificare se e quanto il metodo di lavoro in Ferrari…
Leggi
A Shangai Hamilton ha anche voluto spegnere il caso delle frasi dette in radio a Melbourne e ha analizzato lo scambio verbale con Adami marco 20 marzo - 12:26 A Shangai Hamilton ha anche voluto spegnere il caso delle frasi dette in radio durante il Gp a Melbourne e ha analizzato lo scambio verbale avvenuto con Riccardo Adami, il nuovo ingegnere di pista del team di Maranello. "Si è esagerato in merito ai miei scambi via radio con Adami nel corso del Gran…
Leggi
La scorsa settimana è ufficialmente iniziata, con la gara in Australia, l’avventura di Lewis Hamilton con la Scuderia Ferrari. Il debutto ufficiale in un Gran Premio di Formula 1 come pilota della Rossa, però, non è andato come sperato. Da una parte le performance deludenti della SF-25 e dall’altra un rapporto ancora da rodare con il suo nuovo ingegnere di pista Riccardo Adami. Firmando con il team di Maranello, il numero #44 ha dovuto ricominciare da zero.
Leggi
A Sky Uk a proposito dei team radio con l’ingegnere di pista Ferrari: «Sono stato educato, non gli ho detto “vaffanculo”. Altri dicono di peggio» Lewis Hamilton ha parlato a Sky Uk dei suo primi team radio con la Ferrari. A Melbourne hanno colpito le risposte “spigolose” dell’inglese all’ingegnere di pista Riccardo Adami. Il pilota ha definito “esagerate” tutte le reazioni a queste serie di scambi radio.
Leggi
Lewis Hamilton è arrivato a Shanghai per mostrare la vera Ferrari, quella che a Melbourne non si è ancora vista. Il primo dei fine settimana con il format Sprint è anche l’occasione per capire i progressi di Hamilton dopo un esordio che più difficile non poteva essere. Dalla Cina, parlando ai giornalisti presenti, Lewis è tornato sulla corsa australiana, sulle incomprensioni con l’ingegnere di pista Riccardo Adami…
Leggi
La Ferrari arriva in Cina per rimediare al tonfo di Melbourne, dove tra macchina, muretto e piloti non ha funzionato quasi nulla. Sul circuito di Albert Park la SF-25 è sembrata lontana parente della monoposto vista nei test di inizio stagione e anche Leclerc ed Hamilton sono incappati in qualche errore di troppo dettato dal nervosismo. Proprio l’inglese, che sul circuito di Shanghai ha vinto ben sei volte, è tornato sugli attimi di tensione che in Australia l’hanno visto…
Leggi
SHANGHAI. Sei vittorie e sei pole in 14 uscite, il circuito di Shanghai è uno dei preferiti di Lewis Hamilton, al netto del brutto ricordo del 2007: qui, sotto la pioggia, un’uscita di pista rientrando ai box gli è costata quello che sarebbe stato il suo primo Mondiale, per di più nella stagione d’esordio, finito poi nelle mani di Kimi Raikkonen. Quasi 18 anni dopo, resta l’ultimo titolo piloti c…
Leggi
Lewis Hamilton ha chiarito le voci dentro il suo team dopo il deludente debutto con la Ferrari e il tanto discusso scambio di parole con il suo ingegnere di gara in Australia. Si è trattato di "una piccola discussione", "non ci sono problemi tra di noi", ha detto il britannico in vista del GP di Cina. "Ascoltate il traffico radio di altri piloti con i loro ingegneri di gara: Molto peggio, ma non viene riportato".
Leggi
I tifosi della Ferrari sognavano un esordio diverso per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha debuttato a Melbourne con un decimo posto, portando a casa solo un punto e indicazioni poco confortanti in vista del secondo appuntamento in Cina. "È stata una giornata difficile" aveva detto l'inglese, commentando una gara al di sotto delle aspettative. "Affrontare per la prima volta la pioggia con questa vettura, questa power unit, gestire tutte le…
Leggi