Juventus-PSV Eindhoven, La sfida del ritorno in Champions League

- La Juventus torna in Champions League dopo quasi due anni di assenza, affrontando il PSV Eindhoven all'Allianz Stadium. L'ultima apparizione dei bianconeri nella massima competizione europea risale al 2 novembre 2022, quando persero contro il Paris Saint Germain. Da allora, molte cose sono cambiate nella squadra torinese, a partire dall'allenatore, ora Thiago Motta, che ha preso le redini della squadra con l'obiettivo di riportarla ai vertici del calcio europeo.

Il PSV Eindhoven, guidato dal centrocampista Schouten, si presenta a Torino con grande determinazione. Schouten, ex giocatore di Motta, ha dichiarato in conferenza stampa di essere impaziente di affrontare il suo vecchio allenatore. La squadra olandese è consapevole delle difficoltà che li attendono, ma è pronta a dare il massimo per ottenere un risultato positivo.

Thiago Motta ha già delineato la formazione che scenderà in campo. In mediana, Thuram affiancherà Locatelli, mentre Douglas Luiz sarà escluso dall'undici titolare. In difesa, Danilo sembra aver vinto il ballottaggio con Kalulu e Savona, anche se la decisione finale potrebbe arrivare solo pochi minuti prima del fischio d'inizio.

La Juventus, reduce da una stagione deludente, ha l'opportunità di riscattarsi e dimostrare di essere ancora una delle grandi del calcio europeo. Il ritorno in Champions League rappresenta un banco di prova importante per la squadra e per il suo allenatore. La partita contro il PSV Eindhoven sarà un test cruciale per valutare il livello di preparazione dei bianconeri e le loro ambizioni per questa stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo