Mark Zuckerberg e il suo yacht Launchpad attraccano a Castellammare di Stabia

Mark Zuckerberg, il miliardario fondatore di Meta, è arrivato a Castellammare di Stabia a bordo del suo mega-yacht, il Launchpad. Questa imbarcazione di lusso, lunga 118 metri e del valore di 300 milioni di dollari, è stata acquistata da Zuckerberg lo scorso maggio in occasione del suo 40esimo compleanno.

Il sindaco di Stabia, Luigi Vicinanza, ha accolto Zuckerberg e il suo imponente natante con gli onori del caso. In segno di benvenuto, ha donato al magnate dei biscotti tipici e un libro dedicato al Vespucci.

È stato confermato ufficialmente che Zuckerberg è in vacanza in Italia con la sua famiglia. Prima di arrivare a Castellammare di Stabia, il suo yacht era stato avvistato lungo le coste di Liguria e Toscana. Ora, Zuckerberg sta trascorrendo alcuni giorni di relax nella nostra penisola insieme alla moglie, ai figli e ai genitori.

Zuckerberg non si è limitato a godersi il mare e il sole. Ha approfittato del suo soggiorno per visitare alcune delle meraviglie paesaggistiche e culturali del Golfo di Napoli, tra cui Pompei, il Vesuvio e Capri.

La presenza di Zuckerberg e della sua famiglia a Castellammare di Stabia è stata gestita con la massima riservatezza e sicurezza. Il contratto con lo Stabia Main Port, la società che gestisce la banchina del porto vecchio dove è ormeggiato il Launchpad, prevede infatti il più severo riserbo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo