Di Canio critica Vlahovic, "Non sopporta la pressione"

- Paolo Di Canio, ex calciatore di Juventus e Milan, noto per le sue opinioni schiette e spesso controcorrente, ha recentemente espresso un giudizio severo su Dusan Vlahovic, attaccante serbo della Juventus. Nonostante la doppietta messa a segno contro il Genoa nell'ultimo turno di campionato, Di Canio ha criticato l'atteggiamento del giovane centravanti, definendolo "da calciatori piccoli". Secondo l'ex giocatore, Vlahovic non sarebbe in grado di sopportare la pressione, una caratteristica fondamentale per chi vuole affermarsi in una squadra di alto livello come la Juventus.

Durante un intervento negli studi di "Sky Sport", Di Canio ha sottolineato come l'esultanza polemica di Vlahovic dopo il secondo gol non sia degna di un grande calciatore. "Potrebbe essere un gran bel calciatore, ma così dimostra di non esserlo", ha affermato l'ex attaccante, aggiungendo che l'atteggiamento mostrato dal serbo non è quello che ci si aspetta da un giocatore della Juventus. Le parole di Di Canio hanno acceso il dibattito tra gli addetti ai lavori, con opinioni contrastanti sul rendimento e sul comportamento di Vlahovic.

Riccardo Trevisani, telecronista di Mediaset, ha invece difeso il giovane attaccante, dichiarando di aver sempre creduto nelle sue capacità e di continuare a sostenerlo. Tuttavia, le critiche di Di Canio non sono passate inosservate, alimentando ulteriormente le discussioni sul futuro di Vlahovic e sulla sua capacità di gestire la pressione in un club prestigioso come la Juventus.

In settimana, Vlahovic aveva rilasciato un'intervista in cui parlava proprio della pressione e del suo atteggiamento in campo, ma le sue parole non sembrano aver convinto tutti. Alcuni esperti del settore hanno infatti criticato il suo "parlate ora" dopo i due gol segnati contro il Genoa, ritenendo che un grande calciatore debba dimostrare il proprio valore con i fatti e non con le parole.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo