In Georgia a polizia ha arrestato il leader dell'opposizione Nika Gvaramia dopo un alterco durante la perquisizione dell'ufficio del partito Droa a Tbilisi. È stato…
Leggi
L'attivista Elene Kokhreidze racconta ad Adnkronos le violenze subite dai manifestanti, la lotta per una Georgia europea e l'ombra russa dietro al…
Leggi
Filo-europeisti in piazza: la polizia usa lacrimogeni e idranti Sesta notte di proteste in Georgia, dove i filo-europeisti sono scesi in piazza dopo la sospensione dei colloqui di adesione all’Unione europea. Indossando maschere antigas e utilizzando scudi artigianali per deviare i gas lacrimogeni della polizia…)
Leggi
"Dal 30 novembre, quando Irakli Kobakhidze ha annunciato l'interruzione del processo di integrazione europea, sono scesa in piazza insieme ad altri…
Leggi
Georgia, il leader dell'opposizione picchiato e arrestato dalla polizia Il leader dell'opposizione georgiana Nika Gvaramia è stato picchiato e arrestato dalla…
Leggi
– Il leader del partito di opposizione georgiano Akhali, Nika Gvaramia, è stato picchiato e arrestato dalla polizia dopo una perquisizione nella sede del partito, secondo…
Leggi
TBILISI – La polizia georgiana ha picchiato e arrestato Nika Gvaramia, uno dei leader dell'opposizione. Lo riporta l'agenzia di stampa georgiana Interpress. Gli agenti hanno…
Leggi
Il politico è stato aggredito dalla polizia dopo una perquisizione nella sede del suo partito Akhali Il leader del partito di opposizione georgiano Akhali, Nika…
Leggi
Per resistere ai gas lacrimogeni i giovani georgiani si sono organizzati, appena le bombolette toccano il suolo i manifestanti le prendono per spostarle…
Leggi
A Tbilisi, un operatore TV è stato ferito da fuochi d’artificio lanciati con un razzo artigianale durante le proteste pro-UE contro il governo. I…
Leggi
Per la sesta sera consecutiva, da quando giovedì scorso il governo ha deciso di rinviare al 2028 il cammino di adesione all'Ue, i manifestanti sono scesi in strada per…
Leggi
Arresti, feriti e strade blindate: non accennano a stemperarsi a Tiblisi e in altre città della Georgia le tensioni in seguito al voto di ottobre vinto dal partito Sogno Georgiano. La polizia ha sparato gas lacrimogeni e usato cannoni…
Leggi
Respinto il ricorso della presidente Salome Zurabishvili e di altri 30 politici La Corte Costituzionale della Georgia ha respinto il ricorso della presidente della…
Leggi
Respinto il ricorso contro il risultato delle elezioni del 26 ottobre scorso, con la vittoria del partito di governo Sogno Georgiano, che era stato…
Leggi
Rutte (Nato): profondamente preoccupati della situazione in Georgia 03 dicembre 2024 Milano, 3 dic. - Il capo della Nato Mark Rutte ha criticato la situazione in Georgia…
Leggi
Continuano i violenti scontri in Georgia tra manifestanti europeisti e polizia: il bilancio di ieri è di almeno 26 feriti, come rende noto il ministero…
Leggi