Bimba di un anno muore dopo dimissioni dal pronto soccorso

- Una tragedia ha colpito la tranquilla località di Moconesi, dove una bimba di un anno è deceduta dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso dell'ospedale di Lavagna. La piccola, visitata da una pediatra a gettone, era stata portata in ospedale dai genitori a causa di un malessere improvviso. Dopo una prima valutazione, la bambina era stata dimessa e rimandata a casa, dove purtroppo è deceduta poche ore dopo.

La pediatra, che lavorava per conto di una cooperativa che fornisce personale all'ospedale Gaslini di Genova, sarà iscritta nel registro degli indagati nei prossimi giorni. Questo passaggio formale permetterà al medico di avere un consulente durante l'autopsia, prevista per mercoledì, al fine di chiarire le circostanze della morte della piccola e verificare eventuali responsabilità.

La vicenda ha scosso profondamente la comunità locale, nota per il suo spirito di accoglienza e solidarietà. La Fontanabuona, la valle in cui si trova Moconesi, è infatti conosciuta per il grande rispetto verso gli stranieri e per il senso di lutto collettivo che pervade ogni famiglia colpita da una tragedia. La morte della piccola Nour El Mtaouat, trovata senza vita tra le braccia del padre disperato, ha colpito tutti i fontanini.

Il primo malessere della bambina si era manifestato la sera precedente, spingendo i genitori a correre in ospedale per cercare aiuto al pronto soccorso.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo