David Neres, attaccante del Napoli, ha rilasciato una intervista al Corriere della Sera, soffermandosi sul perché ha scelto il Napoli: "Fino a quel momento avevo giocato in squadre top ma non in campionati forti come quello italiano appunto, il Napoli mi ha dato questa opportunità. Non ci ho pensato su due volte, è un club con un progetto".
Leggi
Altri articoli:
Neres avvisa il Milan in vista di domenica: "Spero di giocare, ma ovviamente deciderà Conte" Intervistato questa mattina dai colleghi del Corriere della Sera, l'attaccante del Napoli David Neres ha ripercorso alcuni dei momenti più importanti della sua carriera, dall'esordio con il Sao Paolo alla chiamata di De Zerbi allo Shakhtar, passando per l'arrivo al Napoli, lo scudetto, Antonio Conte e la partita di domenica contro il Milan.
Leggi
DavidNeres, attaccante brasiliano del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Vi proponiamo un passaggio su Antonio Conte: Che allenatore è Conte? (Sgrana gli occhi e ride) «Molto simpatico! Sono serio: pretende tanto da ogni giocatore. Per me è perfetto perché quando un allenatore non è esigente tendo a rilassarmi. Tira fuori il massimo, ti stimola, ti motiva come nessuno.
Leggi
David Neres, attaccante brasiliano del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Vi proponiamo alcuni stralci. David Neres su Antonio Conte David Neres, 28 anni, brasiliano, è l’esterno del Napoli di Antonio Conte. È arrivato l’estate scorsa dal Benfica. Che allenatore è Conte? (Sgrana gli occhi e ride) «Molto simpatico! Sono serio: pretende tanto da ogni giocatore. Per me è perfetto perché quando un…
Leggi
Il calciatore lancia anche un avvertimento sui pericoli di un mondo digitale dove tutto viene "estremizzato" Francesco Giovinazzo 26 marzo 2025 (modifica il 26 marzo 2025 | 10:41) Neres si svela in un lato inedito e più intimo, raccontando la sua timidezza e il disagio che prova di fronte alle telecamere. L'attaccante brasiliano ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, di seguito quanto dichiarato.
Leggi
L'edizione odierna de Il Mattino racconta l'esito dei test atletici di ieri a Castel Volturno: "I test atletici hanno confermato quello che anche con l'Italia si è visto: il blocco-Napoli sta bene, sembra avere un passo più spedito rispetto agli altri (come hanno dimostrato Raspadori e Politano). Ecco, Conte invoca un Napoli da combattimento già contro il Milan, mentre prepara la formula magica: la conferma del 3-5-2.
Leggi
"L’Ajax è stato il momento migliore, ma subire un infortunio dopo un anno straordinario è stata una sfortuna, non immaginavo neanche quanto fosse difficile. Ero certo che sarei tornato più forte, ma in realtà, una volta rientrato, ho giocato poco". DE ZERBI - "Quando sono arrivato allo Shakhtar, mi sentivo benissimo, ero pronto e con De Zerbi mi allenavo bene. Poi, però, la guerra ha interrotto tutto e c’è stato un lungo…
Leggi
Verso la sfida contro il Milan, dopo la ripresa degli allenamenti di ieri a Castel Volturno, il quotidiano oggi in edicola di Repubblica parla delle possibili scelte di Conte: "È finalmente arruolabile anche Neres, la sua assenza si è fatta sentire moltissimo soprattutto dopo la cessione di Kvaratskhelia. Il tecnico dovrebbe insistere ancora per una gara con il modulo di emergenza: 3-5-2. Ma non è escluso il passaggio al 4-3-3 nel corso della sfida di domenica sera.
Leggi
David Neres, attaccante brasiliano del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Vi proponiamo alcuni stralci. Intervista David Neres David Neres, 28 anni, brasiliano, è l’esterno del Napoli di Antonio Conte. È arrivato l’estate scorsa dal Benfica. Chi vince lo scudetto? (sorride e allarga le braccia) «Il Napoli, why…
Leggi
Salvione sul momento del Napoli “Neres o Raspadori, il Napoli sta sfogliando la margherita ora. Il 4-3-3 garantisce una manovra più fluida, ma il momento di forma di Raspadori è straripante ed è difficile lasciarlo fuori ora. Il Napoli non ha ansie per il rientro dei nazionali, se non per Olivera che rientrerà per ultimo dall’Uruguay e avrà un impegno difficilissimo in Bolivia. Difficilmente lo vedremo in campo dal 1’.
Leggi
Napoli, Neres al 100% per il Milan dopo l'infortunio. E Conte può tornare al 4-3-3 Dopo due giorni di riposo si riaprono le porte del centro tecnico di Castel Volturno. Oggi inizia ufficialmente l'avvicinamento alla sfida di domenica sera al Maradona contro il Milan, già delicatissima nell'economia della lotta Scudetto, e Antonio Conte ritroverà gran parte dei nazionali che probabilmente si sono rigenerati con le rispettive nazionali dopo l'ultimo mese di flessione con la…
Leggi
Jack Raspadori protagonista assoluto con la Nazionale di Luciano Spalletti mette in difficoltà Conte in vista di Napoli-Milan. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Neres torna contro il Milan. Il brasiliano è l'arma che può consentire di riprendere la vecchia coperta di Linus che è il 4-3-3. Ma i segnali di Raspadori a Dortmund lasciano intendere che sarebbe una soluzione piuttosto sofferta: perché Jack, da numero 10, ha…
Leggi
Una delle notizie più attese da fantallenatori e tifosi è finalmente al varco: Neres tornerà in campo contro il Milan, mettendosi alle spalle il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per oltre un mese e mezzo. Il brasiliano sarà l'uomo in più di Conte in questo finale di stagione e si candida per una maglia da titolare. Dopotutto, i numeri del Napoli con Neres in campo parlano chiaro: media punti raddoppiata rispetto quella attuale, gol, assist e giocate pronte a spaccare la partita.
Leggi
Si torna in campo e stavolta senza più interruzioni. La Serie A riapre i battenti dopo quasi due settimane di stop causa impegni delle nazionali e per il Napoli è finalmente arrivato il momento della verità. Alla ripresa delle ostilità sono appena tre le lunghezze a separare la squadra di Conte dalla vetta occupata dall’Inter. Sogno scudetto dunque ancora vivido nonostante il mezzo passo falso di Venezia pre sosta, ma per continuare a…
Leggi
PASQUALE SALVIONE, coordinatore del CorrieredelloSport.it, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele…
Leggi
Dov’erano rimasti? Perché quel tempo, che sembra volato via, ora torna e intorno alla tavola rotonda, nel chiacchiericcio del come farlo e dove ma pure quando farlo, si può semplicemente ricominciare da tre. L’Inter è ancora nel cono di luce, non s’è dileguata, non è diventata un punticino smarrito nell’universo: e mentre il weekend induce a prendersi l’ultima boccata d’aria prima del rush finale, Antonio Conte può starsene con lo sguardo all’insù a disegnarsi il sogno.
Leggi
Napoli, a Castel Volturno allenamento congiunto con la Puteolana Test per gli azzurri: a segno Simeone e Ngonge Oggi pomeriggio il Napoli ha svolto un allenamento congiunto con la Puteolana, compagine di Serie D, in quel di Castel Volturno. E’ stata l’occasione per Antonio Conte - riferisce Sky Sport - per monitorare i progressi di chi ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. Uno su tutti, l’osservato speciale è stato David Neres, che rientrerà contro il Milan ben 49 giorni dopo l’ultima…
Leggi
Per Antonio Conte, che vuole chiudere la stagione con una spinta decisiva in zona europea, riavere un giocatore con le qualità di Neres rappresenta un’arma importante. Il brasiliano, con la sua tecnica e imprevedibilità, potrebbe rivelarsi una pedina chiave nella 30ª giornata di Serie A. Milan, Camarda out e Verratti in? Mercato, nome a sorpresa. Feeling Pulisic-Gimenez. E Musah ... >>>
Leggi
GIANFRANCO COPPOLA, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha…
Leggi
Tutti agli ordini di Antonio Conte , o quasi. Il Napoli torna ad allenarsi oggi a Castelvolturno, dopo i due giorni di riposo post Venezia concessi dal tecnico salentino e senza 12 calciatori impegnati con le rispettive Nazionali: Meret , Di Lorenzo , Buongiorno , Politano , Raspadori (Italia), Anguissa (Camerun), McTominay , Gilmo
Leggi
Quale futuro per Giacomo Raspadori? Da quando Antonio Conte ha cambiato modulo l’ex Sassuolo è diventato una pedina importante nel suo scacchiere, un titolare a tutti gli effetti. E chissà che in futuro non possa esserci uno scambio con l’Inter per portare Davide Frattesi in azzurro. Questa l’ipotesi, forse un po’ forzata, portata avanti da Tuttosport. Di seguito quanto scrive il quotidiano sportivo di Torino.
Leggi
Lorenzo Lucca sarà uno dei nomi più chiacchierati nei prossimi mesi sul calciomercato: l'attaccante ha parlato del suo futuro In Serie A, ci sono diversi bomber emergenti che sono pronti a fare breccia nel cuore degli attacchi delle big. Una delle squadre che dovrà muoversi di più in tal
Leggi
Lotta Scudetto, Galeone: «Inter favorita, ma il Napoli può lottare fino alla fine…» Le parole dell’ex allenatore Giovanni Galeone, 84 anni, è stato un allenatore di Serie A dalla forte personalità e dalle tante idee. Che esprime oggi sul Corriere della Sera. LA COSTRUZIONE DAL BASSO – «La verità? Per fortuna non alleno più. Rischierei di morire in panchina, Mi salterebbero le coronarie se un mio difensore toccasse la palla all’indietro verso il portiere.
Leggi
Raspadori Inter, occhi sull’attaccante del Napoli? Sul piatto un possibile scambio. Le ultime sulla situazione Cosi l’edizione odierna di Tuttosport su Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, obiettivo del calciomercato Inter: RASPADORI INTER– «Un giocatore che piace da tempo ai nerazzurri che già avevano pensato a lui quando era al Sassuolo (fra l’altro il ragazzo ha sempre professato di essere un tifoso dell’Inter).
Leggi
Le parole di David Neres, attaccante brasiliano del Napoli, sui suoi obiettivi stagionali in Serie A. Tutti i dettagli in merito David Neres ha parlato al Corriere della Sera del suo momento con il Napoli. AJAX – «L’Ajax è stato il momento migliore, ma subire un infortunio dopo un anno straordinario è stata una sfortuna, non immaginavo neanche quanto fosse difficile. Ero certo che sarei tornato più forte, ma in…
Leggi
Che Napoli vedremo contro il Milan? Di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Potrebbe, volendo: e questo lo scopriremo solo allenando e vivendo i giorni che gradualmente accompagneranno alla partita del Maradona. Fatto sta che David è l’uomo a misura di tridente, è l’esterno tipo micidiale che punta e salta, che crea superiorità, che ha nel sangue brasiliano l’assist e la giocata un po’ samba e un po’ ginga”.
Leggi
Scudetto, Neres non si nasconde: «L’Inter è forte, ma noi ci proveremo fino alla fine! Non possiamo mollare adesso…» Le parole dell’esterno del Napoli Intervistato sulle pagine del Corriere della Sera, David Neres, esterno offensivo del Napoli, ha parlato cosi della lotta Scudetto e del duello con l’Inter. Ecco le sue parole: CHI VINCE LO SCUDETTO- «Il Napoli, why not?! Non è facile ma di sicuro ci proveremo fino alla…
Leggi
NAPOLI NERES SCUDETTO – Alla prima stagione al Napoli e pronto a rientrare dopo un lungo infortunio, David Neres ha rilasciato una intervista al Corriere della Sera. Così l’ala brasiliana di 28 anni, approdato in estate dal Benfica: “Chi vince lo scudetto? Il Napoli, why not?! Non è facile ma di sicuro ci proveremo fino alla fine. Non possiamo mollare mica adesso“. Di seguito: “Prima avevamo vinto sette partite di fila, quindi un calo ci può stare.
Leggi
Raspadori nel mirino dell’Inter, a riferirlo ancora una volta il quotidiano torinese Tuttosport. E la soluzione potrebbe essere uno scambio col Napoli. LA PISTA – L’Inter pensa a Giacomo Raspadori per rafforzare l’attacco della prossima stagione. A spingere per questa tesi ci pensa Tuttosport. Il club nerazzurro, al termine di questa stagione, saluterà sia Marko Arnautovic che Joaquin Correa. I due saluteranno in scadenza di contrato e pertanto Viale della Liberazione dovrà aggiungere…
Leggi
CARLO VERNA, giornalista, ha partecipato a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, trasmissione radiofonica che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Di seguito quanto da lui dichiarato. Verna su Napoli-Milan Così il giornalista: “Napoli-Milan? Il ritorno di Neres è importante, anche perchè porta con se il ritorno al vecchio modulo.
Leggi