La masterclass di Leclerc Il GP dell’Arabia Saudita è stato, a detta di tutti, una delle migliori gare in carriera di Charles Leclerc. Con una macchina certamente non all’altezza della McLaren il monegasco è riuscito a tenere a bada i tentativi di rimonta di Norris nel finale e si è preso finalmente il primo podio della stagione ferrarista. Leclerc è stato anche magistrale nella gestione delle gomme facendo durare i suoi pneumatici soft nel primo stint ben nove giri in più…
Leggi
Altre notizie:
L’analisi dell’australiano Lando Norris al termine del GP dell’Arabia Saudita ha dichiarato che la Red Bull era la vettura più veloce in pista a Gedda. Oscar Piastri ha smentito la tesi del compagno di box in conferenza stampa, contestualizzando dal suo punto di vista cosa è accaduto in gara affinché la superiorità della McLaren risultasse ‘mascherata’. “Penso che la nostra macchina fosse la più veloce – ha detto Piastri – e sicuramente Verstappen è stato più veloce in gara di…
Leggi
A Jeddah, sotto le luci artificiali di un circuito che sembra un set di Blade Runner, Oscar Piastri ha calato il tris, come un giocatore di poker che sa di avere la mano vincente. Tre vittorie stagionali, un sorpasso al compagno Lando Norris nella classifica del Mondiale e, soprattutto, un balzo deciso nelle preferenze dei bookmaker, quei moderni oracoli che pesano il talento in decimali. L’australiano è ora a 1,80 su Planetwin365 per il titolo piloti.
Leggi

Il podio di Jeddah infonde fiducia, ora Leclerc si gode un nuovo punto di forza della Ferrari SF-25, in attesa dei prossimi decisivi aggiornamenti La…
Leggi

Cosa è successo dopo il GP d’Arabia che il pilota monegasco ha chiuso sul terzo gradino del podio. L’annuncio che scuote la Ferrari Un Leclerc da applausi in Arabia Saudita ha permesso alla Ferrari…
Leggi

Quattro vittorie nei primi cinque Gran Premi: McLaren sta dominando questo avvio di Mondiale F1 2025. Tre centri per Oscar Piastri, uno per Lando…
Leggi

Tre fenomeni, nessun sorriso. Il podio di Jeddah è una fotografia di quanto esasperata sia l’attuale F1…
Leggi

“Abbiamo intrapreso una direzione differente che mi piace. Se continuiamo su questa strada, spero che riusciremo a ottenere il nostro primo podio.”…
Leggi

La Ferrari quest'anno o vince le maratone o vince le gare sprint. Non è fatta per i gran premi tradizionali da 300…
Leggi

Un terzo posto è abbastanza? Per Leclerc no. Una Ferrari che raggiunge un ottimo risultato con una prestazione super del monegasco non basta. Dopo cinque gran premi, un…
Leggi
F1 Arabia, le pagelle dei promossi 1. Charles Leclerc. Fa tanto con quel poco che ha. Al netto del weekend di Shanghai, problematico sotto tutti i punti di vista, ha raccolto sempre il massimo da una Ferrari che è immagine e somiglianza del monegasco. Non poco, considerando che Hamilton era venuto a miracol mostrare e invece anche lui deve sporcarsi le mani, salutando quell’atmosfera glamour che darà like sui social ma non punti.
Leggi

Rispetto all'anno scorso è diventato più veloce e costante, in più sbaglia pochissimo: dopo l'errore sotto l'improvviso acquazzone di Melbourne è stato…
Leggi

Chi sono i promossi e i bocciati di Jeddah? Scopriamolo insieme, sfogliando le pagelle del Gran Premio dell'Arabia Saudita di Formula 1 Piastri: Voto 10 e lode, impossibile fare meglio o più di…
Leggi

I temi caldi del GP Arabia Saudita 2025 Oscar Piastri vince a Gedda e si prende la leadership del…
Leggi

ROMA Oscar Piastri ha vinto il Gp d'Arabia Saudita, quinta gara del Mondiale di Formula 1. Il pilota della McLaren ha preceduto Max Verstappen con la Red Bull e Charles Leclerc, che ha ottenuto il…
Leggi

L'auspicato podio è finalmente arrivato, anche se sono serviti l'errore di Lando Norris in qualifica e un Charles Leclerc versione deluxe. Un…
Leggi

Ferrari conquista con Leclerc il primo podio stagionale in F1. Gran Premio dell’Arabia Saudita che sorride in parte al monegasco, autore di un ottimo 1°…
Leggi

Primo Piastri cu McLaren, secondo Verstappen su Red Bull e terzoi Leclerc su Ferrari al primo podio stagionale. Questo il verdetto del Gpo di Arabia Saudit in Formula 1, quinta prova del Mondiale…
Leggi

Con la vittoria ottenuta a Jeddah, Piastri vola a Miami da leader del mondiale piloti. Vince davanti ad un "arrabbiato" Verstappen e a un Leclerc che in Arabia Saudita…
Leggi

Batte Verstappen con un atteggiamento alla Verstappen, quando sfrutta alla lettera il regolamento: arrivando per primo al punto di corda si…
Leggi

Forse c’è una luce, laggiù, in fondo al tunnel. Dopo cinque weekend di gara, i numeri della Ferrari 2025 restano negativi, e non potrebbe…
Leggi

Oscar Piastri conferma la sua strepitosa crescita e conquista il suo terzo successo stagionale nel Gran Premio di Arabia Saudita 2025 di Formula 1. Il pilota della McLaren precede la…
Leggi

Era dal Gran Premio del Giappone 2010 che un australiano non si trovava in cima alla classifica Mondiale di F1. Domenica sera a Jeddah, però, il digiuno…
Leggi

Il primo podio stagionale della Ferrari conquistato a Jeddah da Leclerc ha preso forma nei dieci giri a cavallo di metà gara. Dopo una partenza…
Leggi

PIASTRI 10Freddo, feroce, talentuoso. Costringe Verstappen all’errore, o per lo meno a eccedere nella difesa, alla prima…
Leggi

Oscar Piastri taglia il traguardo davanti a tutti per la seconda settimana consecutiva, dopo il successo in…
Leggi

Finalmente il primo podio per la Ferrari. Al Gp di Jeddah in Arabia Saudita Charles Leclerc ha centrato…
Leggi

Oscar Piastri vince il Gp dell'Arabia Saudita, quinta tappa del Mondiale di F1. Il pilota della McLaren ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen, penalizzato di 5" subito dopo il via…
Leggi

Macchine sulla griglia, fra poco inizierà il giro di formazione. E poi saranno cinquanta tornate…
Leggi

La nuova direttiva tecnica potrebbe incidere più di quanto si pensi. Ferrari non abbandona il progetto SF-25. La stagione 2025 ha visto finora come unica protagonista la McLaren, grazie…
Leggi

Mentre la Ferrari cerca continuità in pista, fuori dal circuito spunta un episodio clamoroso che ha lasciato tutti senza parole. La stagione…
Leggi