Dean Huijsen si unisce al Bournemouth in un accordo definitivo

Dean Huijsen, precedentemente in prestito alla Roma, è stato acquistato a titolo definitivo dal Bournemouth. L'operazione è stata orchestrata da Tiago Pinto, l'ex direttore sportivo della Roma, che ora ricopre lo stesso ruolo nel club inglese.

Secondo le informazioni rivelate dal giornalista Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, Huijsen si sottoporrà alle visite mediche sabato per formalizzare il suo trasferimento al Bournemouth. La Juventus, il suo club di provenienza, riceverà 15 milioni di euro più un bonus di 3 milioni.

La cessione di Huijsen alla squadra inglese ha generato un tesoretto di circa 48 milioni di euro per la Juventus, che ora è pronta a fare ulteriori acquisizioni per completare la rosa a disposizione dell'allenatore Thiago Motta.

Huijsen era considerato uno dei giocatori sacrificabili dalla Juventus per fare cassa e reinvestire i soldi su altri obiettivi. L'offerta del Bournemouth, che includeva 15 milioni di euro più un bonus di 3 milioni e il 10% sulla futura rivendita destinato alla Juventus, è stata accettata come la migliore. Con il trasferimento ormai ufficiale, Huijsen è volato in Inghilterra per unirsi al suo nuovo club.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo