MeteoWeb Calato il tremore vulcanico dell’Etna, ieri a livelli alti, che hanno accompagnato un’attività stromboliana dal cratere di Sud/Est: sono scesi al di sotto dei valori medi. È quanto emerge dal monitoraggio…
Leggi
Approfondimenti:
CATANIA – E’ calato repentinamente il valore del tremore dell’Etna che era su livelli alti, che hanno accompagnato un’attività stromboliana dal cratere di Sud-Est, per rientrare sotto i valori medi. E’ quanto emerge dal monitoraggio…
Leggi
Questa volta l’Etna ha preso nel mirino l’aeroporto di Reggio Calabria visti i venti provenienti dall’Africa. Infatti i venti e l’eruzione stromboliana hanno…
Leggi

Dopo una giornata di forti disagi causati dalle emissioni di cenere vulcanica dell’Etna, l’aeroporto dello Stretto…
Leggi

MeteoWeb Dopo la chiusura scattata a metà giornata a causa delle emissioni di cenere dall’Etna, i passeggeri…
Leggi

L'aeroporto di Reggio Calabria riaprirà ufficialmente questa sera alle ore 20, dopo la chiusura…
Leggi

A causa dell’eruzione dell’Etna e del forte vento che ha spinto la cenere vulcanica verso lo Stretto di Messina, l’aeroporto di Reggio Calabria è stato…
Leggi

Le problematiche avevano richiesto la chiusura dello scalo reggino e la riprogrammazione di 4 voli a Lamezia E’ durata poche ore la chiusura…
Leggi

L’Etna ha intensificato la sua attività eruttiva, con emissione di cenere vulcanica diretta verso lo…
Leggi

L’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria è stato chiuso dalle ore 13:30 di oggi a causa della presenza di cenere vulcanica proveniente dall’Etna che torna a farsi…
Leggi

Lamezia Terme – A causa della ripresa dell’eruzione dell’Etna sono stati cancellati alcuni voli in partenza da Reggio Calabria e altri in arrivo, invece, sono…
Leggi

L’eruzione dell’Etna torna a farsi sentire anche oltre la Sicilia. A causa della nube di cenere vulcanica emessa dal cratere di Sud-Est…
Leggi

L’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria è stato chiuso dalle ore 13:30 di oggi a causa del forte vento di scirocco e della…
Leggi

CATANIA – L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, ha diramato un avviso Vona di colore arancione, dopo la ripresa dell’attività stromboliana in area sommitale. Dalle 11.22 si osserva…
Leggi

Un'intensa attività stromboliana è in corso nei crateri sommitali dell'Etna. La nuova fase eruttiva del vulcano attivo più alto d'Europa non è osservabile direttamente, per le condizioni…
Leggi

L’Etna ha ripreso mercoledì sera la sua attività stromboliana, come registrato dal sistema di monitoraggio dell’Istituto Nazionale di Geofisica e…
Leggi

L'Etna ha mostrato scoppi stromboliani, esplosioni di gas e lava sono simili a quelle dello Stromboli, illuminando il cratere sud-est…
Leggi

ORE 23:38 L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che comunica a partire dalle ore 22:25 si osserva attività stromboliana da diverse bocche del…
Leggi