L’ex difensore, nel podcast Viva el Futbol, analizza la trasformazione degli azzurri sotto la guida del tecnico salentino. Il Napoli di Antonio Conte continua a convincere…
Leggi
Pubblichiamo in sei parti l’analisi dal titolo “Clima, riscaldamento globale e CO2. L’IPCC, i Media, le credenze, gli affari, le extra-tasse e la politica” del professor Giuseppe Iazeolla (leggi qui la…
Leggi
Ha violato le leggi islamiche: così il governo iraniano ha giustificato l’arresto della giornalista Cecilia Sala, rinchiusa da dodici giorni nel carcere di Evin. Pur senza scendere nei…
Leggi
Il classico discorso di fine anno di Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica si rivolge in diretta a reti unificate alla Nazione per tirare un bilancio del 2024 e mettere le basi per le aspettative del 2025. Tra i temi le guerre in Medio Oriente e in Ucraina, i femminicidi e l’astensionismo al voto che in…)
Leggi
Quello che sta ormai per volgere al termine sarà consegnato agli annali come l’annus horribilis per gli schieramenti progressisti di tutto il mondo occidentale. Fatta eccezione per il Regno Unito, dove i…
Leggi
Ieri è morto Jimmy Carter a 100 anni. I giornali italiani lo hanno celebrato, ma è stato il peggior Presidente degli Stati Uniti per la sua assurda condotta economica e la sua imbarazzante politica…
Leggi
Un Capodanno complicato per la sinistra e i suoi house organ. Non si tratta della tenuta del governo – anche se saranno un po’ delusi quelli che profetizzavano una caduta – e nemmeno degli ultimi sondaggi, che comunque non…
Leggi
Il gioco di prestigio del 30 dicembre. È l’ultimo lunedì dell’anno, una vigilia di San Silvestro che si consuma tra miccette e botti, rumorosi e…
Leggi
I vecchi saggi affermavano che esiste una grande differenza fra un pazzo e uno scemo. E forse anche i grandi esperti di geopolitica o i politologi tout court una…
Leggi