L'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024: un evento che ha fatto parlare il mondo

La trentatreesima edizione delle Olimpiadi si è aperta a Parigi, segnando la terza volta che la città ospita l'evento dopo le edizioni del 1900 e del 1924. Come previsto, la Francia ha dato il massimo per stupire il mondo con una cerimonia di apertura spettacolare.

Uno degli elementi più discussi della cerimonia è stata una performance che molti hanno interpretato come una reinterpretazione dell'Ultima cena di Leonardo Da Vinci. Tra i protagonisti c'era Barbara Butch, una dj francese e attivista per i diritti della comunità Lgbtqia+. Tuttavia, Thomas Jolly, direttore della cerimonia, ha smentito qualsiasi collegamento con l'opera di Leonardo.

Nonostante la smentita, la polemica riguardante la performance, intitolata "Festivity", si è diffusa sul web, coinvolgendo anche la classe politica di diverse nazioni. Purtroppo, Barbara Butch ha ricevuto minacce di morte, per le quali è stata presentata una denuncia per "molestie informatiche".

Nel frattempo, la Lega Serie A ha rinunciato al ricorso contro la delibera del Consiglio FIGC. Il ricorso era stato presentato come una "difesa tecnica" della Lega A, condivisa all'unanimità da tutti i club in occasione dell'Assemblea dello scorso 19 luglio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo