Juventus-Napoli, Conte cambia, McTominay titolare

- Juventus-Napoli non è mai una partita come le altre. Oggi, alle 18, allo Stadium, la Vecchia Signora ospita gli azzurri guidati dal grande ex Antonio Conte. Conte, che a Torino ha scritto la storia del club sia da calciatore che da allenatore, torna da avversario e riceve un'accoglienza particolare.

La partita è iniziata con un ottimo avvio dei ragazzi di Conte. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, con diverse occasioni per entrambe le squadre. Politano ha battuto una punizione insidiosa, ma il portiere bianconero Di Gregorio ha deviato in corner con un riflesso felino. McTominay ha guadagnato un ottimo calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area avversaria, ma il risultato è rimasto invariato.

Conte ha deciso di tornare alla difesa a quattro, una scelta che ha caratterizzato i precedenti allenatori del Napoli. In mediana, accanto a Lobotka e Anguissa, ha inserito McTominay dal primo minuto. La difesa più folta ha permesso al Napoli di partire bene, con McTominay e Lukaku che si sono resi pericolosi in più occasioni. Decisivo è stato Di Gregorio, che ha salvato la Juventus in entrambe le situazioni.

Un episodio chiave del primo tempo è stato l'infortunio muscolare di Meret, costretto a lasciare il campo al 36'. La partita è trasmessa in diretta sull'app DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky

Ordina per: Data | Fonte | Titolo