La crisi del Gruppo Volkswagen è ormai nota e sta preoccupando non poco il potere politico tedesco. Si tratta infatti del più grande gruppo tedesco, dal punto di…
Leggi
Il sindacato conferma quanti minacciato alla dirigenza VW: “Da dicembre scioperi di avvertimento”. Lunedì 2 dicembre 2024, il sindacato dei metalmeccanici metterà in…
Leggi
BERLINO — Sono arrivati in massa, in seimila secondo IgMetall, e da tutti gli stabilimenti tedeschi, per difendere le loro fabbriche e i loro posti di…
Leggi
Non trova sbocco la situazione di stallo tra i vertici della Volkswagen e i rappresentanti dei lavoratori. Il terzo incontro sul rinnovo del contratto…
Leggi
Il gruppo Volkswagen si trova a fronteggiare una crescente tensione sindacale, con il rischio di scioperi su larga scala che incombe sulle sue operazioni in…
Leggi
Ultim'ora news 21 novembre ore 17 I lavoratori del gruppo Volkswagen in tutta la Germania hanno in programma di organizzare scioperi di massa a partire…
Leggi
Daniela Cavallo, la presidente dei Consigli di Fabbrica e portavoce dei lavoratori del gruppo Volkswagen, ha anticipato un piano per la riduzione dei costi di…
Leggi
Tutti gli scontri nella Volkswagen Buona parte della filiera dell'automotive tedesca potrebbe entrare in sciopero generale se la dirigenza di Volkswagen non troverà un accordo con i sindacati sul piano per uscire dalla…
Leggi
Oltre 6.000 persone protestano a Wolfsburg, il quartier generale di Volkswagen in Germania, dove si stanno tenendo le trattative sui salari, giunte al terzo round. I…
Leggi
Se da una parte Volkswagen si prepara ad un nuovo capitolo di chiusure di stabilimenti e trattative salariali in Germania, l'azienda e il settore hanno…
Leggi
I conti non tornano a Wolfsburg. Il gruppo Volkswagen è quello che spende di più, a livello percentuale sulle vendite, in costi del personale. L'incidenza del costo della manodopera sul…
Leggi
Tra le grandi Case automobilistiche europee in crisi quella che nelle ultime settimane ha suscitato maggiore attenzione è la Volkswagen. I vertici del marchio tedesco hanno infatti più volte ribadito che…
Leggi
Alla vigilia di una nuova sessione di negoziati con la dirigenza di Volkswagen il sindacato Ig Metall e il consiglio aziendale hanno presentato la proposta di ridurre i costi del lavoro di circa 1,5…
Leggi
Il management chiede tagli per 17 miliardi di euro. A breve ripartono i negoziati. In Italia l'indotto vale 2 miliardi l'anno Il Sole 24 ore scrive di una “bomba pronta a esplodere”. Gli scenari che ha di fronte Volkswagen, uno dei più importanti gruppi automobilistici in Europa, sono incerti da tempo. Nelle prossime ore ripartiranno i negoziati per capire come far…
Leggi