Funerali di Paolo Sanna e delle altre vittime della strage di Nuoro

- Domani mattina, primo ottobre, alle ore 11, nella cattedrale di Santa Maria della Neve a Nuoro, si terranno i funerali di Paolo Sanna, il sessantanovenne ucciso dal vicino di casa Roberto Gleboni mercoledì scorso. Dopo le autopsie svolte nel fine settimana, i corpi delle cinque vittime dell'operaio forestale saranno restituiti alle famiglie. Per Sanna, i funerali sono stati fissati in mattinata, mentre per le altre vittime della strage, Giusi Massetti e i figli Martina e Francesco, la cerimonia funebre si terrà nel pomeriggio, alle ore 15:30, nella parrocchia di San Domenico Savio.

Secondo alcune informazioni filtrate, sembra che l'assassino si sia accanito in particolare sulla moglie, sparando contro di lei quattro colpi di pistola con la sua Beretta, quasi a confermare le voci di dissidi di coppia tenuti segreti ma circolate a Nuoro. Un colpo solo alla testa, invece, sarebbe stato esploso all'indirizzo delle altre vittime. La strage di via Ichnusa ha scosso profondamente la città, lasciando un segno indelebile nella memoria collettiva.

Il parroco don Giovanni Chessa, che celebrerà i funerali di Paolo Sanna, ha espresso il suo cordoglio per le famiglie colpite da questa tragedia, sottolineando l'importanza di restare uniti in momenti così difficili. Anche don Stefano Saba, che officierà i funerali di Giusi Massetti e dei suoi figli, ha voluto manifestare la sua vicinanza ai parenti delle vittime, invitando la comunità a partecipare numerosa alle cerimonie funebri.

La città di Nuoro ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, in segno di rispetto e solidarietà verso le famiglie delle vittime. Le bandiere saranno esposte a mezz'asta e le attività commerciali osserveranno un minuto di silenzio alle ore 11, in concomitanza con l'inizio dei funerali di Paolo Sanna.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo