Milan decolla per la tournée americana 2024

Il Milan ha iniziato la sua tournée americana 2024. La squadra è partita per gli Stati Uniti, dove affronterà il Manchester City, il Barcellona e il Real Madrid. Questa serie di partite offre l'opportunità di valutare i giovani talenti provenienti dalla Primavera, convocati dal mister Paulo Fonseca.

Tra i convocati spiccano Mattia Liberali, trequartista classe 2007 che ha già dimostrato le sue abilità nell'amichevole austriaca contro il Rapid Vienna, e Hugo Cuenca, fantasista classe 2005 che l'anno scorso si è distinto con Abate. Questi giovani talenti avranno l'opportunità di mettersi in mostra contro alcune delle squadre più forti del mondo.

La prossima partita vedrà il Milan affrontare il Manchester City domenica 28 luglio alle ore 00:00 (ore 18:00 locali). Le probabili formazioni vedono il Manchester City schierato con un 4-2-3-1 con Ederson in porta, Lewis, Doyle, Mbete, Wilson-Esbrand in difesa, Phillips, Perrone a centrocampo e Bobb, McAtee, Grealish dietro l'attaccante Haaland.

Questa tournée non è solo un'occasione per valutare i progressi della squadra sotto la guida del nuovo tecnico Paulo Fonseca, ma anche per consolidare il brand del club a livello internazionale. Dopo l'entusiasmo per il pareggio contro il Rapid Vienna, Fonseca si è detto soddisfatto del lavoro svolto a Milanello, ma ora è il momento di confrontarsi con avversari di calibro mondiale. Con Manchester City, Real Madrid e Barcellona come avversari, la squadra avrà sicuramente l'opportunità di mettersi alla prova.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo