Paolo Cognetti ha raccontato la sua storia di ricoveri e medicine. Il cervello è capace di cose magnifiche, ma anche di andare in tilt. Quando tutto va bene, nessuna…
Leggi
Di: Luigi BenevelliPaolo Cognetti, scrittore, vincitore del Premio Strega 2017, ha rilasciato al quotidiano la Repubblica un’intervista nella quale ha raccontato quanto…
Leggi
Caro Merlo, pochi anni fa ho avuto una crisi psicotica particolarmente grave. Rifiutavo la malattia e perciò le cure. I miei cari amici, che assistevano alla…
Leggi
Il racconto di Paolo Cognetti è toccante e va dritto al punto: «Le malattie nervose non devono più essere una vergogna da nascondere e la risalita comincia accettando chi realmente si è». Lo ha detto in una intervista…
Leggi
La narrazione di sé che ha fornito lo scrittore Paolo Cognetti è una di quelle che non ti aspetti. Un uomo di grande successo racconta la sua malattia psichiatrica, come ne è stato travolto e come…
Leggi
Paolo Cognetti: "Dopo i ricoveri, il mio desiderio è la rinascita" "Non dimenticherò mai quelle catene". Lo scrittore Paolo Cognetti torna a raccontare…
Leggi
Paolo Cognetti, 46 anni, vincitore del Premio Strega nel 2017 con Le otto montagne, e sugli schermi cinematografici in queste festività con Fiore mio, ieri ha rilasciato a…
Leggi
«Non dimenticherò mai quelle catene». Lo scrittore Paolo Cognetti torna a raccontare il suo tso nel reparto di psichiatria dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano. Dopo l’intervista con…
Leggi