Ritrovato a Vicenza Davide Piccinali

- Davide Piccinali, medico specializzando di 39 anni presso l'ospedale San Raffaele di Milano, è stato ritrovato a Vicenza dopo essere scomparso il 3 ottobre. La sua sparizione, denunciata dai familiari e condivisa da Penelope Lombardia, aveva destato preoccupazione tra colleghi e amici. Piccinali, originario di Brescia ma residente a Milano, era stato visto per l'ultima volta mentre usciva dall'ospedale al termine del turno di lavoro.

Le ricerche, avviate immediatamente dopo la denuncia di scomparsa, hanno coinvolto polizia e carabinieri, che hanno attivato il protocollo Rimpi per localizzare il telefono del medico. Il dispositivo è stato rintracciato nella zona di Segrate, ma successivamente è stato disattivato, complicando ulteriormente le operazioni di ricerca. Nonostante le difficoltà, gli agenti sono riusciti a individuare Piccinali in un albergo di Vicenza, dove è stato trovato sano e salvo.

Il fratello Dario ha confermato che Davide sta bene, ponendo fine a giorni di ansia e preoccupazione per la famiglia e i colleghi. La vicenda ha sollevato interrogativi sulle circostanze della scomparsa, ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli. La notizia del ritrovamento è stata accolta con sollievo, ma resta da chiarire cosa abbia spinto il medico a lasciare Milano senza avvisare nessuno.

L'episodio ha messo in luce l'importanza dei protocolli di emergenza e della collaborazione tra le forze dell'ordine per risolvere situazioni di questo tipo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo