Lazio ed Empoli pareggiano all'Olimpico

- Allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio e l'Empoli si sono affrontate in una partita avvincente, terminata con un pareggio per 1-1. La squadra di D'Aversa, che ha sorpreso molti in questo inizio di stagione, ha sbloccato il match dopo soli nove minuti grazie a un gol di Esposito. Il giovane attaccante ha approfittato di un cross apparentemente innocuo di Pezzella, trasformato in un'opportunità grazie a una goffa caduta del portiere Provedel. Esposito, vincendo il duello aereo con Romagnoli, ha segnato di testa, portando in vantaggio l'Empoli.

La Lazio, tuttavia, non si è lasciata scoraggiare e ha trovato il pareggio grazie a Zaccagni, che ha regalato ai biancocelesti un intervallo più tranquillo. La squadra di Baroni, reduce da successi contro Torino e Nizza, ha cercato di mantenere il controllo del gioco, ma l'Empoli ha dimostrato di essere un avversario ostico, capace di contenere senza troppi problemi le offensive laziali.

Nel corso del primo tempo, un episodio chiave ha visto protagonista Dia, atterrato in area di rigore da Pezzella. Castellanos, incaricato di battere il rigore, ha però fallito l'opportunità, mantenendo il punteggio sull'1-1. La partita, caratterizzata da un ritmo intenso e da numerosi capovolgimenti di fronte, ha visto entrambe le squadre cercare il gol della vittoria, senza però riuscire a concretizzare le occasioni create.

Le formazioni ufficiali hanno visto la Lazio schierarsi con un 4-2-3-1, con Provedel tra i pali, Lazzari, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares in difesa, Guendouzi e Rovella a centrocampo, e Isaksen, Dia e Zaccagni a supporto dell'unica punta Castellanos.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo