Italia-Belgio, Sfida Cruciale in Nations League

- A Coverciano, nel cuore della Toscana, la Nazionale italiana di calcio, guidata da Luciano Spalletti, si prepara con intensità per il prossimo impegno in Nations League contro il Belgio. Dopo una sessione di allenamento in palestra, gli Azzurri si concentrano sulla sfida che li attende allo stadio Olimpico di Roma, giovedì alle 20:45. L'obiettivo è chiaro: dare continuità ai successi ottenuti nelle prime due giornate contro Israele e Francia.

L'Italia, che arriva a questo appuntamento con il primato nel girone e due vittorie su due, deve fare i conti con alcune defezioni importanti. L'infortunio di Nicolò Barella e l'ultimo forfait di Moise Kean hanno costretto Spalletti a convocare Lorenzo Lucca, giovane attaccante di grande prospettiva. La probabile formazione degli Azzurri vede Donnarumma tra i pali, una difesa solida con Di Lorenzo, Bastoni, Acerbi e Spinazzola, un centrocampo orchestrato da Jorginho, Verratti e Locatelli, e un attacco affidato a Chiesa, Immobile e Zaniolo.

Il Belgio, dal canto suo, non può permettersi ulteriori passi falsi. Dopo aver iniziato bene con una vittoria casalinga contro Israele per 3-1, la squadra del Ct Domenico Tedesco ha subito una sconfitta per 2-0 in Francia. Ora, contro l'Italia, i Diavoli Rossi devono sfruttare al meglio questa opportunità per conquistare punti preziosi nel girone. La probabile formazione belga vede Courtois in porta, una difesa composta da Meunier, Alderweireld, Vertonghen e Castagne, un centrocampo con Tielemans, Witsel e De Bruyne, e un attacco guidato da Lukaku, Hazard e Mertens.

Le quote per la vittoria dell'Italia oscillano tra 1.90 e 1.93, mentre quelle per il Belgio variano tra 3.75 e 4.00. Il pareggio è quotato tra 3.44 e 3.55.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo