Candidati emergenti per la presidenza FIGC

L'attuale presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Gabriele Gravina, ha annunciato le elezioni presidenziali per il prossimo 4 novembre. Nonostante la recente debacle dell'Italia agli Europei 2024, Gravina non ha rassegnato le dimissioni e ha rilanciato la sua candidatura per la presidenza.

Tra i possibili candidati alla presidenza, spiccano due nomi di rilievo nel mondo del calcio italiano. Il primo è Mauro Balata, attuale presidente della Lega Serie B. L'avvocato di Tempio Pausania è una figura molto rispettata nel panorama calcistico italiano e la sua candidatura sta riscuotendo un forte interesse.

L'altro candidato che sta emergendo è Giuseppe Marotta, recentemente nominato presidente dell'Inter. Marotta è anche uno dei 'saggi' individuati da Gravina per la nuova commissione che avrà il compito di rilanciare il calcio italiano.

Le elezioni del 4 novembre rappresentano un momento cruciale per il futuro del calcio italiano. Il nuovo presidente della FIGC avrà il compito di guidare il rilancio del calcio italiano dopo la deludente prestazione agli Europei 2024. Con candidati di alto profilo come Balata e Marotta, il futuro del calcio italiano sembra essere in buone mani.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo