Il Senato ha approvato con 85 voti favorevoli, 42 contrari e nessun astenuto il disegno di legge recante disposizioni e delega al governo in materia di…
Leggi
Approfondimenti:
MCC spiega le novità della legge approvata dal Senato sull'IA: dall'uso per i minori con il consenso dei genitori alla sanità, passando per scuola…
Leggi
Approvato il 20 marzo il disegno di legge n. 1146 sull'Ia promosso dal governo Meloni con la firma del ministro…
Leggi
Il disegno di legge sull’intelligenza artificiale (IA), approvato dal Senato e ora in attesa del passaggio alla Camera, traccia le…
Leggi
– Bene l’approvazione delle modifiche dell’articolo 8 del ddl delega sull’intelligenza artificiale, che introduce una disciplina avanzata per la…
Leggi
Ok del Senato al ddl sull’intelligenza artificiale. Dal copyright al fascicolo sanitario, ecco le novità Dopo quasi un anno dall’approvazione in Consiglio dei ministri, il disegno di legge sull’intelligenza artificiale ha ottenuto il primo via libera dal Parlamento. Il Senato ha approvato il testo, composto da 26 articoli, che delega il Governo a emanare entro un anno uno o più decreti legislativi per adeguare la normativa italiana al regolamento europeo del 13 marzo 2024.
Leggi

Anche l'attività di ricerca nel campo dell'Intelligenza Artificiale potrà garantire una riduzione dell'IRPEF: si va verso una estensione dei requisiti di accesso…
Leggi

Apertura del Senato sulle regole della ricerca scientifica nella AI. L’ articolo 8 sulla ricerca scientifica nella AI del Disegno di Legge 1146 IA – approvata il 19 marzo in…
Leggi

“L’approvazione in Senato dell’emendamento al Ddl delega sull’Intelligenza artificiale, che semplifica le modalità di trattamento dei dati personali…
Leggi
Uso dell'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro con regole specifiche, sia per le aziende che per i professionisti. Con il via libera del Senato al DdL sull'AI, si fissano anche limiti e obblighi L’uso dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro deve essere trasparente, oltre che sicuro e affidabile. Per le aziende che scelgono di integrare algoritmi intelligenti nell’organizzazione lavorativa è necessario darne apposita comunicazione ai lavoratori.
Leggi

L'intelligenza artificiale offre opportunità e sfide: il Parlamento muove i…
Leggi

È arrivato quasi al traguardo, con l’approvazione in prima lettura al Senato del disegno di legge sull’intelligenza artificiale , il piano “IA” per le imprese…
Leggi

Dopo quasi un anno dall’approvazione in Consiglio dei ministri, il disegno di legge “recante disposizioni e…
Leggi

L'Intelligenza artificiale è sempre più presente nelle nostre vite con le sue grandi potenzialità e, per chi la usa e…
Leggi

Il Senato, con 85 sì, 42 no e nessun astenuto, ha dato il via libera nel pomeriggio di giovedì 20 marzo al ddl…
Leggi