Milano, 25 mar. "Siamo tutti contenti per questo suo rientro. E ancors una volta ci stringiamo ancora una volta attorno a lui, accompagnandolo con la preghiera…
Leggi
Altre notizie:
Vedere il papa tornare a casa rallegra il cuore. Il fatto, tuttavia, è stato accompagnato da parole ufficiali che non sembrano pienamente in accordo con la realtà. Per questo una riflessione pacata su ciò che ora…
Leggi
Fisioterapia, ossigeno con i naselli, e visite solo degli strettissimi collaboratori. Papa Francesco trascorre la sua convalescenza a Santa Marta, nella stanza 201, seguendo le terapie farmacologiche prescritte e…
Leggi
Dopo quasi quaranta giorni di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale - oggi torna a casa. Dopo l’Angelus, che non…)
Leggi

Quella notte, nel silenzio surreale del Gemelli, l’aria si fece densa, quasi irrespirabile. Papa Francesco, ricoverato da…
Leggi

Città del Vaticano, 25 mar. – “La convalescenza di Papa Francesco a Casa Santa Marta continua negli stessi termini e nelle stesse modalità di prima”…
Leggi

Papa Francesco avrebbe rischiato più volte la vita durante la sua degenza presso il Policlinico Gemelli di Roma: lo…
Leggi
Papa Francesco per la prima volta dopo settimane torna dai fedeli: cosa dovrà fare adesso per la convalescenza Nei giorni scorsi Papa Francesco è tornato ad affacciarsi, questa volta dal balcone del Gemelli, per salutare i suoi fedeli che da settimane giungono in ospedale per avere notizie su di lui. Nonostante, il pontefice stia migliorando, le sue condizioni sono delicate tanto che fa fatica a parlare.
Leggi

Caro papa Francesco, finalmente sei tornato a casa. Vederti domenica dal balcone della tua stanza al Gemelli e sentire la tua voce ci ha stretto il cuore di emozioni forti, come quando un padre, passato il…
Leggi

Città del Vaticano, 25 marzo 2025 – Se è vero che i suoi più stretti collaboratori hanno dovuto usare parole di fuoco per vincerne la ritrosia a farsi ricoverare, c’è…
Leggi

Il Coordinatore dell’équipe medica che ha curato il Pontefice nei 38 giorni di degenza all'ospedale Gemelli di Roma dice al Corriere della…
Leggi

“Per la prima volta ho visto le lacrime agli occhi ad alcune persone che stavano intorno a lui”. Ricorda i…
Leggi

"La soddisfazione e la gioia per il ritorno a casa del Papa, dopo 38 giorni di ricovero al Gemelli – osserva l’infettivologo…
Leggi

Convalescente a casa. Il primo giorno di ritorno in Vaticano è trascorso come i medici avrebbero voluto. A Casa Santa Marta, il residence che ha eletto a sua abitazione, papa…
Leggi

La pazienza del Signore Domenica, per la prima volta dall’inizio del ricovero, Il Santo Padre si è affacciato dal balcone del Policlinico Gemelli e ha salutato e benedetto i fedeli presenti. Il commento sulle emozionanti immagini del…
Leggi

Di Andrea Monda In quei pochissimi minuti in cui è apparso sul balcone del Policlinico Gemelli e ha benedetto la folla di oltre 3.000 persone presenti, il Papa ha pronunciato pochissime parole…
Leggi