Deadpool

Deadpool e Wolverine, due dei supereroi più amati e solitari dei fumetti Marvel, si sono uniti in un film eccentrico e sorprendente. L'epico incontro tra Ryan Reynolds (Deadpool) e Hugh Jackman (Wolverine) ha debuttato con un incasso di 38.5 milioni di dollari nelle anteprime di giovedì pomeriggio e sera.

Questo risultato rappresenta il miglior incasso di sempre per un film vietato ai minori (con un rating R negli USA), e l'ottavo miglior esordio di sempre. Il film ha superato i 36 milioni di "Doctor Strange nel multiverso della follia", che ha chiuso il primo weekend con 187 milioni di dollari. Si avvicina anche ai 39 milioni di "Avengers: Infinity War", che ha chiuso il suo primo weekend a 257 milioni di dollari nel maggio del 2018.

Deadpool, all'anagrafe Wade Winston Wilson, è un supereroe fuori dal comune. Creato nel 1991 da Fabian Nicieza e Rob Liefeld, Deadpool è un mercenario linguacciuto, piuttosto sentimentale, che va in giro con una tutina rossoblu. Ha una fidanzata di quieta bellezza, porta due spadoni sulle spalle, e combatte come un ninja. Nonostante i suoi poteri eccezionali, nessuno lo prende sul serio.

Questo fine settimana al cinema è l'ora degli antieroi. Oltre a "Deadpool & Wolverine", ci sono altri titoli da vedere, come "La prima notte di quiete", un capolavoro italiano degli anni Settanta restaurato di Valerio Zurlini con Alain Delon. Infine, una commedia recente di e con Fabio De Luigi da recuperare in streaming.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo