L'influenza stagionale è arrivata. Come sempre per "annunciare" la nuova stagione influenzale si fa riferimento all'emisfero meridionale e, in particolare, all'Australia, dove l'influenza che in…
Leggi
Il monitoraggio RespiVirNet evidenzia un progressivo aumento soprattutto tra i bambini con meno di 5 anni. Il picco atteso a Natale I sintomi in molti casi sono simili, ma diversa è…
Leggi
Nelle ultime settimane i casi di simil-influenza sono più che raddoppiati nel nostro Paese (dal 4,41 per mille della prima settimana di novembre all’8,81 per mille della…
Leggi
Nelle ultime settimane i casi di simil-influenza sono più che raddoppiati nel nostro Paese (dal 4,41 per mille della prima settimana di novembre all'8,81…
Leggi
La prima “zampata” dell’influenza australiana è arrivata in questa metà di novembre. A testimoniare che il virus H3N2 inizia a fare sul serio, è il primo rapporto Iss…
Leggi
Socialfarma - il portale web della farmacia 18/11/2024
Sono stati 373mila i casi di sindrome simil influenzale nell’ultima settimana, dal 4 al 10 novembre. Dall’inizio della sorveglianza, il 14 ottobre…
Leggi
– Febbre alta, mal di testa, tosse, mal di gola. Sintomi del tutto normali, insomma. Ma questa nuova influenza causata dal virus H3N2, chiamata ‘australiana’ “nell’altra metà del mondo ha…
Leggi