Per paradosso, pesa quasi più della condanna a sei anni di carcere, chiesta dall’accusa nel processo di Palermo, l’assoluzione di Salvini dall’ipotesi di sequestro di persona per l’arcinota vicenda…
Leggi
La Lega festeggia, con i militanti che accorrono in via Bellerio a Milano. Ma a vincere non sono solo la Lega e l’assolto con formula piena Salvini: è l’intera destra italiana, europea e…
Leggi
Assolto perché il fatto non sussiste. Si chiude con questo verdetto, emesso dai giudici della seconda sezione penale del tribunale di Palermo dopo 8 ore di camera di consiglio, il processo Open…
Leggi
Matteo Salvini e il suo difensore Giulia Bongiorno sono arrivati nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo per l’udienza conclusiva del processo Open Arms in cui l’ex ministro dell’Interno è accusato di sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio per aver…)
Leggi
“A pieno regime contro il ddl Paura”. Con questo slogan il 14 dicembre ha sfilato il corteo organizzato contro il ddl Sicurezza. Una manifestazione che, secondo gli…
Leggi
"Bravo!". Elon Musk posta su X la sua lapidaria solidarietà a Matteo Salvini per l'assoluzione di Palermo nel processo Open Arms. Il leader della Lega…
Leggi
Naufragio al largo della Grecia. Dramma di migranti Ennesima tragedia di migranti in mare. Un barcone è naufragato al largo delle coste della Grecia e almeno otto persone sono morte annegate…
Leggi
Open Arms: migranti e governi, le tappe del processo La storia della vicenda iniziata ad agosto 2019 e che ha visto l'ex ministro dell'Interno indagato con l'accusa di sequestro di persona e…
Leggi
Il tribunale di Palermo ha assolto, «perché il fatto non sussiste» il leader della Lega Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto…
Leggi
L’assoluzione pronunciata dai giudici di Palermo. L’accusa aveva chiesto sei anni di reclusione per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per avere impedito…
Leggi
Il vicepremier era accusato di sequestro di persona plurimo e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito lo sbarco di 147 persone Matteo Salvini è stato assolto da tutte le imputazioni nel processo Open Arms perché il fatto non sussiste. La sentenza è arrivata alle 19.40 di venerdì 20 dicembre. Il leader della Lega era accusato di sequestro di persona plurimo e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito lo sbarco di 147 persone migranti, tra le quali…
Leggi
ROMA. Nell’agosto 2019 la nave della Ong Open Arms, con a bordo 147 migranti, tra cui molti minori, salvati in diverse operazioni, chiede all’Italia…
Leggi
Matteo Salvini è stato assolto nel processo Open Arms perché il fatto non sussiste. E' la sentenza emessa oggi 20 dicembre 2024 dai giudici a Palermo al termine del processo di primo…
Leggi
Migranti e auto. Mercosur e Piano Mattei. Ursula von der Leyen e Giorgia Meloni hanno avuto a Bruxelles il primo colloquio dall’insediamento della nuova…
Leggi
PROCESSO OPEN ARMS, SALVINI IN AULA ASPETTA LA SENTENZA. Arriverà stasera il verdetto per Matteo Salvini, imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio: nell’agosto 2019, quando era ministro…
Leggi
Musk ora è passato alla Germania: “Solo l’AfD può salvarla” Alternative für Deutschland è il partito tedesco di destra noto per le posizioni estreme sul tema migranti e le nostalgie per il nazismo Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Elon Musk entra a gamba tesa anche sulla politica tedesca. Ritwittando un post di Naomi Seibt, influencerYouTube della destra tedesca, scrive: “Solo l’AfD può salvare la Germania”.
Leggi
Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, il primo e il solo ad aver raggiunto la quota di 400 miliardi di patrimonio, stavolta ha puntato il suo cannone…
Leggi
Si è svolto in mattinata l’incontro programmato fra la Presidente del consiglio Giorgia Meloni e la Presidente della Commissione europea Ursula von der…
Leggi
Open Arms: l'ultimo atto del conflitto tra Salvini e le Ong Milano, 20 dic. Il processo Open Arms a Palermo ha visto il leader della Lega e vicepremier sul banco degli imputati per…
Leggi
(Adnkronos) – La premier Giorgia Meloni ha incontrato la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen per un primo scambio di opinioni dopo l’insediamento del…
Leggi
Open Arms, Salvini lascia l'aula del tribunale di Palermo 20 dicembre 2024 Il ministro e vicepremier Matteo Salvini lascia l'aula bunker del tribunale di Palermo. Il collegio presieduto…
Leggi
La presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen per un primo scambio di…
Leggi
Milano, 20 dic. Oscar Camps, fondatore della Ong Open Arms, è arrivato all'aula bunker a Palermo per la sentenza del lungo processo a Salvini per il blocco in mare…
Leggi
"Con Giorgia Meloni abbiamo discusso della necessità di dare nuova vitalità al ruolo dell'Europa sulla scena globale. Creiamo più partenariati e alleanze che contribuiscano alla…
Leggi
Open Arms: migranti e governi, le tappe del processo La storia della vicenda iniziata ad agosto 2019 e che ha visto l'ex ministro dell'Interno indagato con l'accusa di…
Leggi
Open Arms, Salvini e il suo legale Bongiorno arrivano in aula bunker a Palermo 20 dicembre 2024 Matteo Salvini e il suo difensore Giulia Bongiorno sono…
Leggi
Si sono ritirati in camera di consiglio, dopo brevi repliche della Procura e della difesa, i giudici del tribunale di Palermo chiamati a emettere il verdetto al processo che vede imputato per rifiuto di atti d'ufficio e sequestro di persona il leader della Lega Matteo Salvini. Salvini è accusato di aver negato illegittimamente lo sbarco a Lampedusa, ad agosto del 2019, a 147 migranti soccorsi in mare dalla nave della ong spagnola Open ArmsLeggi
Matteo Salvini, giudici in camera di consiglio dalle 11:30 di venerdì 20 dicembre nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo per la sentenza che deciderà le sorti giudiziarie…
Leggi
Roma, 20 dic. – Il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato la presidente della commissione Europea Ursula von der Leyen per un…
Leggi
Le persone che viaggiavano sul barcone sono cadute in mare a causa di alcune manovre pericolose messe in atto dal capitano dell'imbarcazione nel tentativo di sfuggire dalla guardia…
Leggi
"La Procura illumina singoli dettagli oscurando il senso generale. Il pm ha omesso di replicare a fatti gravissimi da me evidenziati durante l'arringa". Lo ha detto, replicando all'intervento della Procura, l'avvocata Giulia Bongiorno che difende il leader della Lega Matteo Salvini imputato davanti al tribunale di Palermo per rifiuto di atti d'ufficio e sequestro di persona. Per Bongiorno, inoltre, il pm dimentica che l'accordo di redistribuzione di cui parlò l'ex premier Conte, citato dalla…
Leggi