Nuovo guasto per Ryanair: il terzo in una settimana

- Ancora un episodio di allarme a bordo di un volo Ryanair, questa volta il volo FR5129 proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi. Durante il volo, una spia relativa al sistema di protezione del motore dal fuoco si è accesa, segnalando un problema che ha richiesto l'intervento immediato dei vigili del fuoco. L'allarme è scattato intorno alle 7:30 di oggi, 6 ottobre, e l'intervento dei vigili del fuoco è durato circa 20 minuti. Fortunatamente, il velivolo è atterrato regolarmente all'aeroporto di Brindisi e i passeggeri sono scesi senza problemi.

Questo incidente rappresenta il terzo guasto in una settimana per la compagnia aerea irlandese. Solo pochi giorni fa, il 3 ottobre, un altro aereo Ryanair ha subito un guasto al motore mentre era in fase di rullaggio sulla pista di Brindisi, pronto per decollare verso Torino. In quell'occasione, il motore ha preso fuoco, costringendo i vigili del fuoco a intervenire rapidamente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'aereo.

Un altro episodio si è verificato sempre questa settimana, quando un aereo Ryanair ha avuto un problema tecnico durante l'atterraggio a Brindisi. Anche in questo caso, l'allarme è rientrato rapidamente, ma il velivolo è stato lasciato a terra per ulteriori controlli e verifiche.

Questi ripetuti guasti sollevano preoccupazioni sulla sicurezza dei voli Ryanair, soprattutto considerando la frequenza con cui si sono verificati in un arco di tempo così breve.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo