Monza-Roma, Dybala e Hummels fuori, Zalewski torna tra i convocati

- Alla vigilia della sfida contro il Monza, valevole per la settima giornata di Serie A, la Roma deve fare i conti con due assenze pesanti: Paulo Dybala e Mats Hummels. L'argentino, infatti, ha avvertito un nuovo fastidio muscolare durante l'allenamento, preferendo non rischiare e interrompendo la sessione. Il tedesco, invece, è stato fermato da una forte sindrome influenzale accompagnata da febbre alta. Queste defezioni rappresentano un duro colpo per la squadra di Ivan Juric, già sotto pressione per i risultati altalenanti di questo inizio di stagione.

Dall'altra parte, il Monza, ultimo in classifica dopo sei giornate, si prepara ad affrontare la Roma con il tecnico Alessandro Nesta sotto esame. La partita di domani potrebbe infatti decidere il futuro dell'ex difensore sulla panchina brianzola. Nonostante la serenità e la schiettezza mostrate in conferenza stampa, Nesta sa bene che una sconfitta potrebbe costargli il posto. "L'arbitro romano? Magari è della Lazio", ha scherzato Nesta, cercando di stemperare la tensione alla vigilia di un match cruciale.

Nel frattempo, la Roma ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro il Monza. Oltre alle assenze di Dybala e Hummels, spicca il ritorno di Nicola Zalewski, reintegrato nel gruppo giallorosso dopo lo stop di fine mercato. Zalewski, che aveva rifiutato il rinnovo di contratto e il trasferimento al Galatasaray, torna così a disposizione di Juric, che potrà contare anche su Le Fèe, rientrato in lista dopo un periodo di assenza.

La partita di domani, in programma alle 18, si preannuncia dunque ricca di tensioni e significati, con entrambe le squadre alla ricerca di punti preziosi per risalire la classifica e allontanare gli spettri dell'esonero.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo