Complotto iraniano per assassinare Donald Trump, rivelazioni shock della Cnn

Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti, è stato recentemente al centro di un complotto iraniano per assassinarlo. Questa notizia scioccante è stata rivelata dalla Cnn e diffusa pochi giorni dopo un attentato subito da Trump.

Secondo le informazioni ottenute dalle autorità americane, l'Iran avrebbe pianificato di eliminare Trump come ritorsione per l'uccisione di Qassem Soleimani, capo della Forza Quds del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica. Tuttavia, il Paese di Ali Khamenei nega queste accuse.

L'attentato a Trump è avvenuto sabato 13 luglio, quando è stato ferito ad un orecchio da un cecchino ventenne, Thomas Matthew Crooks. Dopo l'attacco, Trump è stato visto con l'orecchio destro fasciato.

In seguito alla rivelazione del complotto, il Secret Service ha aumentato il livello dei dispositivi di sicurezza per Trump. Kimberly Cheatle, direttrice del Secret Service, è sotto accusa dopo l'attentato a Trump. Prima dell'attacco, i servizi segreti americani erano stati avvertiti del rischio da una fonte credibile.

Nonostante l'attentato e le minacce, Trump continua la sua campagna elettorale per le elezioni del 2024. Sabato ha tenuto il suo primo comizio dopo l'attentato alla convention dei repubblicani a Milwaukee.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo