L'Italia ha tentativo in tutti i modi di provare a vincere la partita valida per il ritorno dei quarti di Nations League in Germania. Il secondo tempo ha visto gli azzurri prendere in mano la sfida di Dortmund che nei primi 45 minuti era stata sportivamente drammatica per la nazionale di Spalletti. Sotto di 3 gol, Donnarumma e compagni hanno macinato gioco, lottato su ogni pallone arrivando al 3-3 finale che però non consente all'Italia di passare…
Leggi
Altre informazioni:
Moise Kean è stato intervistato da Raisport dopo la sconfitta della Nazionale azzurra in Germania. Le sue parole: "Era importante rientrare in campo con un atteggiamento diverso. Nel primo tempo potevamo far meglio. Volevamo portare la vittoria a casa, sono comunque soddisfatto". Cosa non ha funzionato nel primo tempo? "Non è stato facile, loro sono un'ottima squadra e abbiamo cercato di dare il meglio.
Leggi
Non è bastata una sua doppietta nel 3-3 contro la Germania per portare l'Italia alla final four di Nations League ma Moise Kean si è confermato protagonista anche in Nazionale. Queste le parole dell'attaccante della Fiorentina a Rai Sport.L'ANALISI - "Era importante rientrare in campo con un atteggiamento diverso. Nel primo tempo potevamo far meglio. Volevamo portare la vittoria a casa, sono comunque soddisfatto".
Leggi
Le parole di Moise Kean dopo il pareggio per 3-3 tra la Germania e l’Italia nel ritorno dei quarti di Nations League L’Italia è fuori dalla Nations League. Il verdetto del Signal Iduna Park contro la Germania recita infatti 3-3, non abbastanza per Donnarumma e compagni per ribaltare il 2-1 dell’andata. A segno Kimmich, Musiala e Kleindiest per i tedeschi. Doppietta di Kean e gol di Raspadori per gli Azzurri.
Leggi
Il commento di Moise Kean al 90°. L'Italia esce ai quarti di Nations League, ma l'attaccante viola segna una doppietta di qualità Redazione VN 23 marzo - 22:56 Autore delle due reti che hanno tenuto a galla l'Italia a Dortmund contro la Germania, Moise Kean ha parlato così a fine gara ai microfoni di Rai Sport: "Reazione nella ripresa ma anche delusione? Era importante avere un atteggiamento diverso, l'importante era dare impatto al secondo tempo e ci siamo riusciti.
Leggi
Giacomo Raspadori ha parlato ai microfoni della Rai al termine di Germania-Italia: "Sicuramente c'è tantissima delusione, venire in Germania e riuscire a segnare tre gol, al di là del primo tempo e di come è andato, capita di rado. Qui contro una squadra così forte, segnando tre gol, non andare ai supplementari dispiace tanto. Rigore? Dal campo sembrava netto il rigore non dato. Ripeto, voglio rivederla ma dal campo sembrava un rigore netto.
Leggi
Greenwood Lazio, le ultime novità sul futuro del giocatore tanto desiderato dal club capitolino nella scorsa sessione estiva di mercato Il futuro di Greenwood all’Olympique Marsiglia è più incerto che mai. Nonostante un bottino di 16 gol e 3 assist in 28 partite, l’attaccante inglese ha perso il posto da titolare sotto la gestione di Roberto De Zerbi, finendo spesso in panchina nelle ultime gare. Le giustificazioni ufficiali parlano di ragioni fisiche, ma come…
Leggi
Calciomercato Roma, il Marsiglia ironizza sull'offerta per Balerdi: «Per quella cifra al massimo...»
Calciomercato Roma, per la difesa piace Balerdi del Marsiglia, ma dalla Francia l’offerta viene liquidata con ironia: ecco la risposta dell’OM L’Olympique Marsiglia ha risposto con ironia all’interesse del calciomercato Roma per Leonardo Balerdi. Il difensore argentino, capitano dell’OM, è diventato uno dei pilastri della difesa e sta attirando l’attenzione dei giallorossi che avrebbero avanzato una proposta di 20 milioni di euro.
Leggi
Marsiglia, il futuro di Mason Greenwood: o ricuce con De Zerbi o in estate sarà addio: fissato il prezzo e le squadre interessate non mancano Il futuro di Greenwood all’Olympique Marsiglia è più incerto che mai. Nonostante un bottino di 16 gol e 3 assist in 28 partite, l’attaccante inglese ha perso il posto da titolare sotto la gestione di Roberto De Zerbi, finendo spesso in panchina nelle ultime gare.
Leggi
Il centrocampista sempre più protagonista nel progetto rossoblù: il Bologna lavora per trattenerlo e consolidare il suo ruolo chiave nella squadra Il Bologna intende con fermezza proseguire e consolidare la rosa, e tra le conferme più importanti per la prossima stagione spicca quella di un pilastro rossoblù. Il calciatore in questione è Remo Freuler. Il centrocampista svizzero, arrivato la scorsa estate dal Nottingham Forest, ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per il gioco di mister Vincenzo…
Leggi
Ndicka in bilico: possibile addio alla Roma Il futuro di Evan Ndicka alla Roma è sempre più incerto. Il difensore ivoriano, arrivato nella capitale nella scorsa stagione, potrebbe lasciare il club giallorosso già nella prossima finestra di mercato. Nonostante alcune buone prestazioni in Serie A, il suo impiego discontinuo e la volontà della società di valutare nuove opportunità rendono la sua permanenza tutt’altro che scontata.
Leggi
Un volo che vale la storia. Alex Meret si prepara a firmare il rinnovo di contratto con il Napoli fino al 2027 e, come riporta Il Mattino di Napoli, l’accordo è ormai totale. «Ci siamo», ha annunciato trionfante il suo agente Federico Pastorello, dopo mesi di trattative dense di riflessioni, dubbi e possibili vie d’uscita. Ma Alex ha scelto: resterà ancora a Napoli. E lo farà da protagonista. Dal 2018 ad oggi, 204 presenze in maglia azzurra.
Leggi
Il portiere azzurro ad un passo dalla firma, ecco cosa ha fatto per restare al Napoli: i dettagli. L’edizione odierna de Il Mattino analizza la situazione legata al rinnovo di Alex Meret. Il portiere azzurro classe 1997 è al Napoli dalla stagione 2019/2020. I discorsi legati al prolungamento del suo contratto sembrano ormai giunti al termine, con l’edizione odierna de Il Mattino che ne analizza la situazione.
Leggi
Il Napoli giocherà con il Milan domenica prossima, ma prima bisogna registrare una novità di calciomercato. Dopo la sosta del mese di marzo per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, di fatto, la luce dei riflettori è tornata sulle vicende dei club. Per quanto riguarda il Napoli, quindi, è tempo di pensare alla gara dello Stadio Diego Armando Maradona contro il Milan. Visti i tre punti di svantaggio dall’Inter capolista di Simone Inzaghi, dunque, il Napoli è chiamato a battere la squadra…
Leggi
Il Napoli giocherà domenica contro il Milan, ma prima ci sono novità in sede di calciomercato. Una terminata la sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, di fatto, la luce dei riflettori è già tornata sul campionato. Anche perché il Napoli ha di fronte a sé una sfida davvero molto importante. Domenica sera, infatti, allo stadio Diego Armando Maradona arriverà il Milan di Sergio Conceicao.
Leggi
Calciomercato Empoli, l’intermediario chiarisce la situazione per quanto concerne la squadra…
Leggi
Calciomercato Genoa, i rossoblu riescono a trovare fin da subito il sostituto di De Winter in difesa. Pronta anche una grande…
Leggi
Alex Meret e il suo futuro, spunta un clamoroso colpo di scena dalla Germania: l’indiscrezione a sorpresa sul portiere del Napoli Il futuro di Alex Meret, portiere del Napoli, sembrava ormai scritto, con un rinnovo che pareva a un passo, ma ecco che spunta un colpo di scena da capogiro direttamente dalla Germania. Nonostante le parole rassicuranti del suo agente Federico Pastorello, che aveva lasciato intendere un accordo imminente, la firma sul nuovo contratto non è…
Leggi
Franck Anguissa, centrocampista camerunese fondamentale per la mediana di Conte, ha il contratto in scadenza a giugno; futuro ancora incerto ANGUISSA FUTURO – Nel corso della passata stagione, il suo grande talento si è quasi eclissato, al pari di quello di tutti i compagni di squadra del Napoli, in un’annata costellata da evidenti difficoltà tecniche e gestionali. In questa, la fisicità in mediana e le grandi doti di inserimento in area avversaria di Franck Anguissa, centrocampista perno…
Leggi
Il difensore al centro del mercato Il nome di Ardian Ismajli è sempre più al centro dell’attenzione nel panorama della Serie A. Il difensore albanese, attualmente in forza all’Empoli, è seguito con interesse da club di prima fascia come Napoli e Juventus, pronti a contenderselo nel prossimo mercato. Il suo contratto con la squadra toscana è in scadenza, e i tentativi della dirigenza di rinnovarlo non hanno finora portato a un accordo.
Leggi
Le parole di Giacomo Raspadori, attaccante dell’Italia, dopo l’eliminazione degli Azzurri in Nations League contro la Germania L’assist a Kean per il 3-2, il rigore del pari realizzato e anche in occasione di quello non dato è lui a servire Di Lorenzo: Raspadori è una delle note più liete di Germania Italia per gli Azzurri e in vista dei prossimi impegni della…
Leggi