Ma non solo: adesso viene messo in discussione persino lo status della Russia come potenza militare in Medio Oriente, in Africa e nel Mediterraneo. Sì, perché le basi della Marina a Tartus e…
Leggi
La Russia ha evacuato parte del suo personale diplomatico da Damasco ma l'ambasciata continua a operare: lo ha dichiarato il centro di gestione delle crisi del ministero…
Leggi
Il monitoraggio di un ponte aereo tra Russia e Libia da parte di «Itamilradar» negli ultimi giorni getta nuova luce sulle ambizioni di Mosca nel Mediterraneo e sull’evoluzione della sua…
Leggi
Milano, 15 dic. – Il ministero degli Esteri russo ha dichiarato di aver evacuato parte del suo personale diplomatico dalla Siria una settimana dopo la caduta di Bashar…
Leggi
Una "parte" del personale diplomatico russo ha lasciato la Siria in aereo. Lo hanno annunciato le autorità di Mosca. "Il 15 dicembre, il ritiro di parte del personale…
Leggi
Dalla Siria si ritirano i militari russi, ma non si ritira la Russia. Via i soldati di Mosca dalle postazioni al fronte al nord, via dalle prime linee blindati e armamenti, e alle…
Leggi
La Russia prepara l'evacuazione dei suoi soldati dalla Siria A larger number of Russian transport aircraft can now be seen at Khmeimim. The S-400 battery is packing up for…
Leggi
"Negli ultimi 14 anni di conflitto e crisi, più di 13 milioni di siriani sono stati costretti a lasciare le loro case. Durante questo periodo, l'Unhcr…
Leggi
Scenari incerti e caos in Siria, dopo la presa di potere dei ribelli guidati da al-Jolani e la deposizione di Bashar al-Assad, riparato in Russia. È così calato il…
Leggi