Milan inizia il tour americano 2024 con giovani promesse e partite di prestigio

Il Milan ha dato il via al tour americano 2024. La squadra, guidata dal nuovo tecnico Paulo Fonseca, è partita verso gli Stati Uniti per affrontare tre delle squadre più forti del mondo: Manchester City, Barcellona e Real Madrid.

Tra i convocati da Fonseca, spiccano diversi giovani provenienti dalla Primavera. Mattia Liberali, trequartista classe 2007, ha già dimostrato il suo valore nell'amichevole austriaca contro il Rapid Vienna. Hugo Cuenca, fantasista classe 2005, è un altro nome da tenere d'occhio, dopo una stagione di successo con Abate.

La prima partita di rilievo vedrà il Milan affrontare il Manchester City domenica 28 luglio alle ore 00:00 (ore 18:00 locali). Le probabili formazioni vedranno in campo per il Manchester City giocatori del calibro di Ederson, Lewis, Doyle, Mbete, Wilson-Esbrand, Phillips, Perrone, Bobb, McAtee, Grealish e Haaland, sotto la guida di Guardiola.

Nonostante l'entusiasmo per queste sfide di alto livello, c'è stata una polemica riguardante i diritti televisivi delle partite. SportItalia, l'emittente italiana che detiene i diritti di trasmissione, è al centro di un contenzioso con l’agenzia SportFive. Michele Criscitiello, direttore di SportItalia, ha sollevato un grave allarme riguardo alla gestione dei diritti TV da parte di SportFive.

Il Milan è pronto per un tour negli Stati Uniti che promette di essere ricco di emozioni. Accompagnata da Zlatan Ibrahimovic, Giorgio Furlani e Franco Baresi, la squadra rossonera passerà alcuni giorni in America per continuare la preparazione in vista della stagione e disputare tre amichevoli di lusso. Gli appassionati di calcio di tutto il mondo attendono con ansia di vedere all'opera la squadra milanese contro avversari di alto livello.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo