La misura dopo i danni a cavi elettrici nel Mar Baltico: ipotesi sabotaggio Le autorità finlandesi hanno bloccato una nave legata alla Russia nell’ambito di una inchiesta sui danni a cavi elettrici nel Mar Baltico che hanno provocato interruzioni a una infrastruttura chiave. La Eagle…)
Leggi
(Adnkronos) – L’Unione Europea intende “intraprendere azioni più incisive per contrastare i rischi che queste navi comportano”. Lo ha dichiarato al…
Leggi
La petrolieraEagle S, battente bandiera delle Isole Cook ma che potrebbe essere una delle navi usate da Mosca per aggirare le sanzioni, è accusata del sabotaggio di un cavo…
Leggi
Finlandia, le autorità bloccano una 'nave fantasma' legata alla Russia 28 dicembre 2024 Le autorità finlandesi hanno bloccato una nave legata alla Russia nell'ambito…
Leggi
L'agenzia finlandese per i trasporti e le comunicazioni Traficom ha spiegato che due cavi in fibra ottica di proprietà dell'operatore finlandese Elisa, che collegano…
Leggi
Dal Kazakistan ai mari ghiacciati dell’Europa del nord l’ombra dell’azione russa si espande come una coltre. Spessa come le accuse dei governi che ogni volta ne subiscono le presunte…
Leggi