Udinese-Inter, le scelte di Runjaic e Inzaghi

- In vista della partita odierna tra Udinese e Inter, i due allenatori, Runjaic e Inzaghi, hanno delineato le formazioni ufficiali, confermando le aspettative della vigilia. La sfida, che si preannuncia cruciale per entrambe le squadre, vede l'Udinese schierarsi con un 3-5-2, modulo che permette una solida copertura difensiva e una buona capacità di ripartenza. In porta, Okoye sarà il baluardo difensivo, supportato dai tre centrali Kabasele, Bijol e Touré. Sulle fasce, Ehizibue e Zemura avranno il compito di spingere e coprire, mentre il centrocampo sarà affidato a Karlstrom, Lovric ed Ekkelenkamp. In attacco, la coppia Thauvin-Lucca cercherà di mettere in difficoltà la difesa nerazzurra.

Dall'altra parte, l'Inter di Simone Inzaghi, reduce dalla sconfitta nel derby contro il Milan, scenderà in campo con un modulo speculare, il 3-5-2. Sommer difenderà i pali, con Bisseck, Acerbi e Bastoni a formare la linea difensiva. Darmian e Dimarco agiranno sulle corsie laterali, mentre il centrocampo sarà composto da Frattesi, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco, la coppia formata da Thuram e Lautaro Martinez avrà il compito di scardinare la difesa friulana.

La partita, che inizierà alle 15:00, sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Entrambe le squadre sono alla ricerca di riscatto: l'Udinese, dopo la sconfitta contro la Roma, e l'Inter, desiderosa di superare il contraccolpo psicologico subito nel derby. Secondo l'ex difensore nerazzurro Massimo Paganin, ora commentatore per Sportmediaset, l'Udinese è una squadra con buoni principi e qualità, nonostante gli alti e bassi che caratterizzano il loro percorso.

La sfida di oggi rappresenta un banco di prova importante per entrambe le formazioni, che cercheranno di ottenere punti preziosi per il prosieguo del campionato

Ordina per: Data | Fonte | Titolo