Tempi duri per il Bayern Monaco. Oltre al brutto infortunio occorso a Alphonso Davies e al nuovo stop di Manuel Neuer, anche Dayot Upamecano dovrà fermarsi per un lungo periodo. Il difensore centrale dei bavaresi soffre di un problema alle articolazioni del ginocchio e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. Al momento la prima ipotesi parla di 6 settimane di stop, ma in questi casi bisognerà vedere il decorso post operatorio e come sarà la ripresa di un calciatore di grande stazza che statisticamente ci impiega…
Leggi
Altre notizie:
Dopo il grave infortunio accusato durante gli impegni con la Nazionale canadese, l'esterno del Bayern Monaco Alphonso Davies è già stato operato con successo a Innsbruck dallo specialista Christian Fink, lo stesso medico che in passato ha operato anche altri giocatori del club tedesco quali Leroy Sané e l'ex Lucas Hernández, oggi al PSG. Lo riferiscono i giornalisti del quotidiano locale di Monaco di Baviera TZ, Manuel Bonke e Philipp…
Leggi
(Adnkronos) - Tegola in casa Bayern Monaco, dove Alphonso Davies ha terminato con anticipo la sua stagione a causa di un infortunio al ginocchio rimediato domenica scorsa nella partita del suo Canada contro gli Stati Uniti.Il referto, a seguito della risonanza magnetica effettuata, è stato implacabile: rottura del legamento crociato anteriore. Davies ora dovrà essere operato e si prevede uno stop lungo, almeno sei mesi ai box.
Leggi
Il Bayern Monaco perde i pezzi. Soprattutto, resta sguarnito nel suo reparto già meno affidabile, la difesa. Una pessima notizia per il tecnico Kompany, che l’8 aprile senza mezza retroguardia dovrà affrontare l’Inter nell’andata dei quarti di Champions League. Champions, il Bayern contro l’Inter senza mezza difesa In poche ore, il tecnico Kompany ha praticamente perso mezza difesa. E anche qualcosa di più.
Leggi
Per mesi senza Alphonso Davies, per settimane senza Dayot Upamecano: come reagisce il Bayern Monaco al doppio infortunio? Di solito, il Bayern Monaco comunica gli infortuni dei suoi giocatori sul proprio sito web in modo sobrio, con poche parole e senza valutazioni dettagliate. Questa volta è stato diverso, e ciò dimostra la portata del doppio shock. Tre paragrafi, compresa una dichiarazione del direttore sportivo Max…
Leggi
Doppio grave stop nel Bayern Monaco: lesione al ginocchio per Upamecano, rottura del crociato per Davies Il Bayern Monaco si appresta ad affrontare questo finale di stagione, e i due incontri di Champions League contro l'Inter validi per i quarti di finale, senza due dei suoi giocatori più importanti. Kompany dovrà infatti fare fronte alle assenze di Dayot Upamecano e Alphonso Davies. Il difensore francese ha riportato una lesione la…
Leggi
Inter, un doppio grave infortunio è una mazzata in vista della gara di Champions League: entrambi salteranno i quarti di finale In questi giorni, l’Inter è al centro dell’attenzione non solo per il suo primato in Serie A, ma anche per la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. La squadra di Simone Inzaghi sta cercando di conquistare entrambi gli obiettivi stagionali: lo scudetto e, soprattutto, il tanto desiderato trionfo in Europa
Leggi
Il difensore francese salterà le due sfide di Champions contro l'Inter Danilo Loda 26 marzo 2025 (modifica il 26 marzo 2025 | 11:49) Il difensore centrale Dayot Upamecano, pilastro della difesa del Bayern Monaco e della nazionale francese, sarà costretto a saltare diverse settimane di attività a causa di un infortunio al ginocchio. Gli esami medici, condotti a Monaco di Baviera, hanno evidenziato la presenza di "corpi mobili nell'articolazione del ginocchio sinistro", confermando la necessità di un…
Leggi
I tedeschi dovranno rinunciare a Davies e devono fare i conti con l'infortunio di Upamecano: i dubbi di formazione verso la sfida contro l'Inter. Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Il tempo stringe e i finali di quarti di Champions League si avvicinano. L'articolo prosegue qui sotto Il Bayern Monaco deve però fare i conti con…
Leggi
Un paio di settimane e poi Bayern Monaco-Inter si troveranno in campo per affrontare l'andata dei quarti di finale di Champions League . All'Allianz Arena, sede anche della finalissima della competizione a maggio, c'è la possibilità di assistere a una gara interessante tra due squadre che sin qui hanno ben impressionato in Europa. Per la sfida, però, ci saranno diverse assenze, soprattutto per i bavaresi che nelle ultime settimane hanno subito diversi infortuni e dovranno fare a meno di…
Leggi
Il Bayern Monaco perde pezzi molto importanti per il finale di stagione. Notizie che osserva da vicino e con attenzione l'Inter che, tra l'8 e il 16 aprile, affronterà i tedeschi nel doppio quarto di finale di Champions League. In questa sosta per le nazionali, infatti, Alphonso Davies ha rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro: operato oggi, tornerà a disposizione direttamente nella prosssima stagione.
Leggi
Un problema dopo l'altro. La difesa del Bayern Monaco scricchiola, e lo fa da tempo. Nelle 41 partite stagionali fin qui disputate i bavaresi hanno incassato 39 gol. Ora però la retroguardia perde anche i pezzi. Due, ed entrambi da 90. Contro l'Inter non ci saranno né Alphonso Davies né Dayot Upamecano. Il terzino canadese in questa stagione ha giocato 27 volte dall'inizio (il 65% del totale), il centrale francese ben 33 (l'80%).
Leggi
Il calciatore canadese ha riportato il grave infortunio durante la partita contro gli Stati Uniti in Nations League: 6 mesi di stop e stagione finita secondo quanto riportato dal quotidiano Bild Brutte notizie in casa Bayern Monaco. La capolista della Bundesliga dovrà fare a meno di Alphonso Davies per il resto della stagione: secondo quanto riportato dal quotidiano Bild, infatti, il canadese ha rotto il legamento crociato.
Leggi
Bayern avvisato mezzo salvato. È un po’ questo il resoconto delle parole di Karl Heinz Rummenigge sul prossimo impegno dei bavaresi contro i nerazzurri. Il doppio ex della sfida, ora membro del consiglio direttivo della società tedesca, ha invitato infatti i propri giocatori a mantenere alta la guarda in vista del doppio incontro ai quarti di Champions League contro i nerazzurri. Le sue parole a Sport 1 Intervenuto ai microfoni di Sport 1…
Leggi
Karl-Heinz Rummenigge, l’ex attaccante tedesco ha parlato di Bayern-Inter, sfida valevole per i quarti di finale di Champions League Karl-Heinz Rummenigge, l’ex giocatore ha concesso una lunga intervista a Sport1 e ha parlato di Bayern-Inter, sfida valevole per i quarti di finale di Champions League. SU BAYERN-INTER – «Il calcio italiano, come abbiamo visto anche recentemente con la Nazionale, non è più solo catenaccio.
Leggi
Stop per Sabitzer: problema al ginocchio contro il Lipsia Brutte notizie per il Borussia Dortmund. Il centrocampista austriaco Marcel Sabitzer sarà costretto a uno stop prolungato dopo l’infortunio riportato nella sfida di Bundesliga contro l’RB Lipsia (0-2). “Quando Marcel chiede il cambio, di solito non è un buon segnale”, ha dichiarato il direttore sportivo del Dortmund, Sebastian Kehl. La risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del legamento mediale del ginocchio che lo lascerà fuori dal…
Leggi
Damiani ha fatto alcune considerazioni sulla lotta scudetto e sul futuro di Conte: ecco le sue parole Oscar Damiani, noto procuratore sportivo, è intervenuto come ospite a Radio Marte e ha condiviso le sue opinioni sulla lotta per lo Scudetto e sul futuro di Antonio Conte. LE DICHIARAZIONI DI DAMIANI – «Mi aspetto un Napoli in condizione, in forma e vincente. E’ un campionato aperto anche se vedo l’Inter favorita per una rosa più…
Leggi
Federico Zancan, in diretta dagli studi di Sky Sport, ha toccato molti temi in orbita Inter. Tra la lotta scudetto, e il prossimo avversario, l’Udinese, Zancan ha anche analizzato l’emergenza infortuni del Bayern Monaco, che sfiderà in Champions League i nerazzurri. LOTTA SCUDETTO – Federico Zancan ha parlato del ritorno della Serie A, dopo la sosta delle nazionali. Il giornalista si è concentrato sull’Inter, in vetta alla classifica, e sulle inseguitrici: «Inter arriva con un po’ più di…
Leggi