Leclerc conquista la pole position, Verstappen penalizzato

Il Gran Premio del Belgio di Formula 1 ha riservato sorprese e colpi di scena. Charles Leclerc e Max Verstappen sono stati i protagonisti indiscussi delle qualifiche, ma con esiti diversi.

Max Verstappen, pilota olandese della Red Bull, ha dominato le qualifiche girando in 1’53″159 sotto una pioggia battente. Nonostante la prestazione eccellente, Verstappen partirà dalla decima posizione a causa di una penalità per il cambio del motore. Il campione olandese ha espresso soddisfazione per le prestazioni della sua monoposto, nonostante la penalità.

Charles Leclerc, pilota monegasco della Ferrari, ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Nonostante abbia ottenuto il secondo tempo nelle qualifiche, alle spalle di Verstappen, Leclerc partirà davanti a tutti grazie alla penalità inflitta al pilota olandese. Questa è la 26esima pole della carriera per Leclerc.

La gara si preannuncia emozionante e ricca di colpi di scena. Leclerc partirà dalla pole position, ma dovrà guardarsi dalle insidie di Sergio Perez, compagno di squadra di Verstappen alla Red Bull, che partirà in prima fila al suo fianco. Nonostante la penalità, Verstappen potrebbe ancora giocare un ruolo importante nella gara, grazie alle ottime prestazioni mostrate nelle qualifiche. La corsa verso il titolo del Mondiale di Formula Uno 2024 continua, e il Gran Premio del Belgio potrebbe rivelarsi decisivo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo