Aggressione a Cesano Maderno, sedicenne arrestato

- A Cesano Maderno, un tranquillo comune della provincia di Monza, si è verificato un episodio di violenza inaudita che ha lasciato sgomenti gli abitanti. Un sedicenne, residente nelle vicinanze ma non nello stesso palazzo della vittima, ha aggredito un uomo di sessant'anni con una mazza da baseball, colpendolo alla testa senza apparente motivo. L'aggressione, avvenuta nei garage condominiali di via Friuli, è stata descritta dagli inquirenti come un atto di pura casualità, senza alcun litigio o screzio precedente tra i due.

Il giovane, fermato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio, è risultato positivo all'assunzione di cocaina, un dettaglio che aggiunge ulteriore inquietudine alla vicenda. L'uomo aggredito, trovato privo di sensi nel suo box, è stato trasportato d'urgenza in ospedale, dove, fortunatamente, non è più in pericolo di vita. Attualmente, è lucido e in fase di ripresa, ma l'episodio ha scosso profondamente l'opinione pubblica per la sua ferocia e per l'apparente assenza di un movente.

Le indagini, coordinate dalla Procura dei minori e condotte dal comando provinciale di Monza, stanno cercando di ricostruire tutti i dettagli dell'accaduto. Gli inquirenti, tuttavia, sottolineano come potrebbe non esistere un vero e proprio perché dietro l'aggressione, se non nella mente del giovane che ha messo in atto quella violenza. Il sedicenne, che non abita nello stesso palazzo della vittima, è stato identificato e fermato nella tarda serata di ieri, dopo una rapida ricerca da parte delle forze dell'ordine.

Questo episodio, caratterizzato da una brutalità apparentemente senza senso, ha messo in luce il disagio psichico del giovane aggressore, che, oltre ad essere sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, sembra non avere alcun legame con la vittima. La vicenda, che ha scosso profondamente la cittadina di Cesano Maderno, rimane al centro delle indagini delle autorità, che stanno cercando di fare luce su ogni aspetto di questo drammatico evento.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo